Samsung Galaxy A7: tutte le anticipazioni

Tra nuovi modelli in uscita e le polemiche sui problemi alle batterie dei Galaxy Note 7, l’azienda sud coreana sta certamente tenendo banco in questa prima parte di Settembre 2016. Nel frattempo, dalla rete, arrivano nuove anticipazioni riguardo al Samsung Galaxy A7, il prossimo modello della casa che uscirà nel 2017. Si tratta per lo più di indiscrezioni tecniche, quindi ancora non si sa nulla riguardo al prezzo e alla data di lancio ufficiale. Da quanto si apprende, però, il dispositivo si presenta come un prodotto davvero interessante.

Samsung Galaxy A7: caratteristiche tecniche

Come si evince dal nome del modello, si tratterà di un dispositivo appartenente alla famiglia delle serie A e quindi si presume sarà meno costoso rispetto ai fratelli della serie S e Note. Tuttavia, a livello di performance il nuovo prodotto non dovrebbe affatto deludere.

Dalle indiscrezioni che trapelano dalla rete, si apprende che il nuovo smartphone dovrebbe avere un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD a 2910 x 1080 pixel. Per quanto riguarda il processore, invece, dovrebbe trattarsi di un octa-core da 1.8 GHz le cui caratteristiche rimangono ancora sconosciute.

Decisamente interessante il comparto immagini, con due fotocamere da 16 megapixel sia sul fronte che sul retro. Anche qui non è ancora noto se la fotocamera posteriore sarà accompagnata da qualche particolare tecnologia. Il sistema operativo, con tutta probabilità, sarà Android 6.0.1 Marshmallow, che lavorerà su una RAM da 3 GB e all’interno 32 GB di storage espandibili.

La versione 2017 dell’A 7 potrebbe essere quindi un’ottima alternativa di fascia media per tutti gli utenti che saranno alla ricerca di un dispositivo altamente performante senza spendere cifre esorbitanti.

Samsung 2017: in arrivo anche la nuova versione dell’A 3

Non solo il Samsung Galaxy A7 sarà rinnovato e rilanciato il prossimo anno, ma sembrerebbe essere in arrivo anche la nuova versione dell’A 3. A quanto pare, però, il fratellino minore della famiglia non dovrebbe riservare grosse sorprese.

La principale differenza con il modello precedente sarà tutta una questione di hardware. Il quad-core dovrebbe infatti essere sostituito da una CPU octa-core, così come è probabile che la RAM passerà da 1,5 GB a 2 GB. Con un display di 4,7 pollici, ciò che lascia un po’ perplessi sarebbe la memoria di storage, che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere di 8 GB espandibili, contro i 16 del modello precedente.

Infine la fotocamera, 12 megapixel quella principale e 8 megapixel quella anteriore. Anche in questo caso il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow. In sostanza, come detto, nessuna grossa novità per questo modello, ma il rinnovamento di Samsung prosegue senza sosta, sempre più verso il predominio nel settore smartphone.

Gestione cookie