Con un comunicato ufficiale tramite il proprio sito, l’azienda sud coreana ha invitato tutti i possessori di un Samsung Galaxy Note 7 a smettere di utilizzare immediatamente il dispositivo e di procedere con la sostituzione dello stesso il più presto possibile. Il titolo crolla alla Borsa di Seul e la sfida ad Apple può considerarsi ormai fallita. Erano stati venduti 2,5 milioni di dispositivi in dieci Paesi. Ad oggi, sono 35 i casi accertati di esplosione della batteria. Un miliardo di dollari di danno per quella che può considerarsi una vera e propria disfatta.
Il colosso sud coreano accusa il colpo, ma non si ferma. Intanto, oltre al comunicato ufficiale con il quale gli utenti vengono invitati a sostituire il dispositivo, è stata comunicata anche la data dell’inizio del programma di sostituzione, che sarà il 19 Settembre.
Da quanto trapela dalla rete, per tutti coloro che decideranno di sostituire il prodotto, l’azienda offrirà anche un buono da 50 euro. In base a queste notizie, è probabile che entro fine mese sarà dato il via anche alla vendita ufficiale del dispositivo.
La società, nei giorni scorsi, aveva rilasciato un primo comunicato nel quale si leggeva: “Poiché la sicurezza dei clienti è una priorità assoluta abbiamo interrotto le vendite del Galaxy Note7. Siamo consapevoli che questo possa causare degli inconvenienti sul mercato, ma quest’azione è necessaria affinché possiamo continuare a garantire la distribuzione di prodotti di altissima qualità”.
Per quanto riguarda i dettagli del problema, le cause delle esplosioni della batteria del dispositivo non sono ancora chiare. E’ probabile che il cerchio si restringa ai dispositivi che montano una batteria coreana, mentre nessun problema per quelli che dispongono di una batteria cinese. Attualmente, per i modelli interessati dal possibile difetto, è stato proposto l’immediato spegnimento e il non utilizzo durante voli aerei.
Vale la pena ricordare le numerosissime funzionalità del Samsung Galaxy Note 7, che rimane comunque un gioiello vero e proprio nell’ambito del settore smartphone. Si parte dal display da 5,7 pollici con una risoluzione da 2560×1440 pixel.
Caratteristico è lo spessore davvero minimo di soli 7,9 mm. La navigazione in Internet con il dispositivo è resa eccellente grazie al modulo LTE 4G. Il processore è un simbolo di potenza assoluta: un Quad-core 2.3 GHz M1 Mongoose affiancato da un Quad-core 1.6 GHz Cortex-A53, con chipset Exynos 8 Octa 8890. La fotocamera da 12 megapixel con stabilizzatore ottico e flash Dual LED chiude il cerchio delle ottime prestazioni del prodotto.
Polemiche a parte, moltissimi utenti ne attendono con ansia l’uscita ufficiale per poter finalmente mettere le mani su uno smartphone di assoluta qualità.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…