La fotocamera del nuovo Samsung Galaxy S24 Ultra vi lascerà senza parole. Ecco cosa è stato scoperto di recente
Samsung è in assoluto una delle aziende produttrici di smartphone più amate al mondo, tanto che da anni prosegue la battaglia a distanza con Apple per decidere qual è il device migliore di tutti tra l’iPhone e la serie Galaxy. E se l’OEM di Cupertino ha avuto la possibilità di “attaccare” nelle settimane scorse con gli iPhone 15, tra qualche mese arriverà il momento di Samsung di sferrare un nuovo colpo importante.
Come ogni anno, infatti, nei primi mesi del 2024 ci sarà la presentazione della nuova serie Galaxy S24. E stanno già iniziando a spuntare le prime indiscrezioni in merito a quelle che potrebbero essere le modifiche alle quali farà affidamento questa volta l’azienda sudcoreana. In particolare, sembra che la fotocamera dei Galaxy S24 Ultra sarà semplicemente spettacolare. La notizia vi lascerà senza parole, ecco come potrebbe essere.
Samsung Galaxy S24 Ultra, ecco come potrebbe essere la fotocamera
Samsung è pronta a tornare in pista con la nuova serie Galaxy S24, che presenterà ancora una volta i classici tre modelli. Col vero top di gamma che è la versione Ultra, da anni la più desiderata in assoluto dai consumatori. A qualche mese dal lancio ufficiale, stanno emergendo alcuni rumors che non lasciano nulla al caso. Prepariamoci in particolare ad una fotocamera senza precedenti!
Stando a quanto dichiarato dal tipster RGcloudS su X, infatti, dovremmo trovare un comparto composto da quattro alloggiamenti separati senza il camera bump. A stupire sono però ovviamente i sensori, considerando che dovrebbe esserci una lente principale da ben 200 MP. Accompagnata da un’ultra-grandangolare, un teleobiettivo 3x e una lente periscopica con zoom 5x.
E tra le altre cose, il pannello posteriore avrà modo di accogliere anche un autofocus laser per un flash LED. Andando più nello specifico, sappiamo quasi per certo che la spettacolare lente principale da 200 MP sarà una Samsung ISOCELL HP2SX con dimensioni pari a 1/1,3″.
Mentre per l’ultra-grandangolo si parla di un Sony IMX564 da 12 MP. Infine i due teleobiettivi, rispettivamente un IMX754+ di Sony da 10 MP e una lente 5x da 48 MP. L’ultima grande chicca risiede nello zoom, che dovrebbe essere fino a 100x in digitale. Staremo a vedere cosa ne sarà dei prossimi top di gamma di Samsung e se le voci verranno confermate o smentite.