La rete lascia trapelare diverse indiscrezioni sul futuro della famiglia degli S di Samsung e a quanto pare molti sostengono che il prossimo top gamma dell’azienda coreana potrebbe essere un dispositivo a metà tra tablet e samrtphone per quanto riguarda diverse funzioni. Ad oggi, pur trattandosi solo di rumors, sembrerebbero confermate due nuove versioni per il Samsung Galaxy S8, una da 5,1 pollici e una da 5,5. Tutti e due i modelli dovrebbero avere il pannello 4k e un display Dual Edge.
Samsung Galaxy S8: quanto c’è di vero nelle anticipazioni?
Effettivamente, essendo appena uscito il Note 7 (con annessi problemi della batteria), potrebbe essere troppo presto per avere conferme sui prossimi modelli di punta dell’azienda sud coreana. Tuttavia, in base alle voci che si rincorrono sul web, alcune caratteristiche tecniche potrebbero già essere sicure.
Come detto, le versioni possibili sarebbero due, equipaggiate con display Dual Edge. La sostanziale differenza con i precedenti modelli sarà, molto probabilmente, nel supporto al 4K UHD che dovrebbe consentire un’altissima risoluzione.
Nonostante il mercato degli smartphone stia sentenziando l’esigenza degli utenti di maneggiare dispositivi di dimensioni più piccole, Samsung rimarrebbe orientata sui grandi schermi per questo più persone hanno già storto il naso per la versione da 5,5 pollici.
Verrebbe da fidarsi, visto il grosso cambio di trend che la società è riuscita a realizzare grazie all’S7.
Nuovi dispositivi Samsung: le voci fuori dal coro
Quanto sopra riassunto, rappresenta il contenuto della maggior parte delle indiscrezioni trapelate, ma c’è anche chi invece ipotizza una mossa a sorpresa. Secondo questa categoria di analisti, l’azienda sud coreana metterà in commercio solo una versione del Samsung Galaxy S8, che potrebbe presentarsi con un’unica peculiarità: lo schermo curvo.
Questa teoria lega perfettamente con la filosofia aziendale degli ultimi tempi, ovvero l’evidente volontà di Samsung di concentrarsi solo su design meno convenzionali.
Scetticismo e opinioni contrastanti a parte, le altre funzioni che ci si attendono sono lo scanner dell’iride (già molto apprezzato nel Galaxy Note 7) ed un nuovo sensore per i selfie.
Per fare maggiore chiarezza, è importante segnalare i vantaggi di uno schermo curvo. Essendo apparentemente tutta una questione di design, l’estetica è il primo aspetto che trae dei benefici dall’utilizzo di uno schermo curvo. Scendendo nei dettagli, però, vi sono anche tutta una serie di vantaggi tecnici, in primis un incremento delle prestazioni per quanto riguarda i colori e la visualizzazione delle immagini.
Ne deriva una maggiore definizione per una migliore esperienza nell’uso del telefono, anche in navigazione web.