La One UI 6.0 con Android 14 sta per arrivare per alcuni smartphone Samsung di ultima generazione. Ecco l’elenco completo.
Come ogni anno, anche questa volta Google ha deciso di rilasciare ufficialmente l’aggiornamento del suo sistema operativo. Android 14 è già disponibile per la serie Google Pixel, mentre per tutti gli altri marchi che montano il robottino verde bisognerà attendere ancora qualche settimana. Il tempo per far sì che le versioni personalizzate vengano ultimate al meglio con funzionalità specifiche per ogni singolo dispositivo.
Rientra in questo contesto anche Samsung, che sta ultimando i lavori di preparazione della One UI 6.0. Ma quali saranno i modelli che potranno essere aggiornati per godere delle ultime novità pensate dall’azienda sudcoreana? È finalmente emerso l’elenco completo, così da sapere subito se anche il vostro telefono nelle prossime settimane potrà godere dell’ultimo update ed usufruire delle varie funzionalità extra in arrivo.
One UI 6.0 con Android 14: ecco gli smartphone Samsung che ne usufruiranno
Il rilascio dell’aggiornamento alla One UI 6.0 basata su Android 14 di Samsung ha ufficialmente preso il via. Stiamo parlando di uno degli update più attesi in assoluto, con l’azienda sudcoreana che non ha voluto perdere tempo e ha già diramato la lista di tutti i modelli che potranno installare l’update e godere delle ultime novità a livello software e hardware. Che sicuramente verranno parecchio apprezzate.
Tra le principali modifiche, infatti, si parla di interfaccia rivista e modifiche dal punto di vista del comparto fotografico, delle emoji e via dicendo. Non mancano gli aggiornamenti per quanto riguarda le prestazioni dei dispositivi, che potranno godere di una fluidità unica nel suo genere e molto migliore rispetto alla One UI 5.0.
Oltre ai Samsung Galaxy S23 che stanno già venendo aggiornati, ecco tutti gli altri modelli compatibili:
- Samsung Galaxy S22
- Samsung Galaxy S22+
- Samsung Galaxy S22 Ultra
- Samsung Galaxy S21
- Samsung Galaxy S21+
- Samsung Galaxy S21 Ultra
- Samsung Galaxy S20
- Samsung Galaxy S20+
- Samsung Galaxy S20 Ultra
- Samsung Galaxy Z Fold5
- Samsung Galaxy Z Fold4
- Samsung Galaxy Z Fold3
- Samsung Galaxy Z Fold2
- Samsung Galaxy Z Flip5
- Samsung Galaxy Z Flip4
- Samsung Galaxy Z Flip3
- Samsung Galaxy Z Flip 5G
- Samsung Galaxy Z Flip
- Samsung Galaxy Note 20
- Samsung Galaxy Note 20 Ultra
- Samsung Galaxy A54
- Samsung Galaxy A53
Una volta che l’update sarà reso disponibile, vi basterà accedere alle Impostazioni e poi toccare la sezione dedicata all’Aggiornamento del Software. Vi consigliamo di effettuare prima un backup dei vostri dati personali, così da essere sicuri di non perdere nulla e avere tutto a portata di mano anche una volta che l’update sarà concluso.