Samsung ha un nuovo piano per battere Apple ed è tutto a favore dei consumatori

Nella corsa per la leadership del mondo Big Tech, Samsung sta per piazzare un colpo che potrebbe portarla molto avanti rispetto ad Apple

Ormai è un dualismo epico. Un po’ come quello tra Rolling Stones e Beatles o tra Fausto Coppi e Gino Bartali o, ancora, come quello tra Al Pacino e Robert De Niro. Parliamo, evidentemente, della lotta tra Samsung e Apple per il predominio nel mercato della Big Tech, con particolare riferimento ai cellulari. Ora Samsung ha un piano rivoluzionario per avere la meglio sull’azienda di Cupertino.

sfida tech samsung apple
Samsung pronta a scavalcare Apple – Computer-idea.it

In un mercato accanito e agguerrito come quello della tecnologia è ovvio ed evidente che le grandi aziende debbano farsi la guerra (sempre corretta, si spera). Del resto, la concorrenza, se leale, non spaventa nessuno. E così, anche Samsung e Apple si confrontano spesso nel dare il prodotto migliore agli utenti finali. È dunque l’eterna lotta, per esempio tra i Samsung Galaxy e gli iPhone. Una lotta che, evidentemente, si gioca sul terreno dell’innovazione, dei servizi offerti, del prezzo dei dispositivi. Ma ora Samsung ha un piano per scavalcare definitivamente Apple.

Samsung, ecco come vuole battere Apple

Dai vertici di Samsung, infatti, è emersa proprio in questi giorni una clamorosa apertura che riguarda la sicurezza dei dispositivi. Come è noto, un altro tema che spesso ha fatto pendere maggiormente la bilancia verso Apple è quello della fama degli iPhone, come smartphone impenetrabili e invulnerabili dagli hacker.

Aggiornamenti 5 anni smartphone Samsung
La nuova idea di Samsung per battere Apple – Computer-idea.it

Ora Samsung sta pensando di fornire più di 5 anni di aggiornamenti per la sicurezza dei dispositivi. Le grandi aziende lo stanno facendo. Google lo ha fatto appena pochi giorni fa, annunciando che inizierà a fornire sette anni di aggiornamenti software, sicurezza e sistema operativo ai dispositivi Pixel 8 appena immessi sul mercato.

E ora arriva la nuova mossa di Samsung, che sarebbe dovuta dovuta alle normative che costringono i produttori di smartphone a fornire aggiornamenti per un periodo più lungo. Ciò potrebbe probabilmente significare che l’azienda sta attualmente cedendo alle pressioni dell’UE.

Purtroppo, Samsung non ha parlato con precisione dello stato degli aggiornamenti del sistema operativo: se l’azienda implementasse l’ultima decisione, significherebbe che avremo quattro anni di aggiornamenti del sistema operativo (già previsti dall’azienda) e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Un’ottima notizia per gli appassionati di tecnologia. Ma, a voler spaccare in quattro il capello, ci chiediamo: gli appassionati di tecnologia (quelli veri) tengono davvero con loro un dispositivo per più di quattro o cinque anni?

Gestione cookie