Samsung, spunta la data per la novità più attesa: utenti già in delirio

Un grande annuncio quello che ha fatto Samsung, pronta a rivoluzionare ancora una volta il mondo tech. Ecco tutti i dettagli.

Il progresso tecnologico ha deciso di premere sull’acceleratore e in men che non si dica umani e robot potrebbero presto ritrovarsi a condividere la stessa quotidianità. Seppur in dimensioni sicuramente minori, si tratta di qualcosa che sta già accadendo ma che Samsung ha deciso di portare ad un livello successivo. L’annuncio dell’azienda coreana ha già fatto tremare i competitor.

L'intelligenza artificiale nei Samsung
Samsung e l’AI, le novità sono sorprendenti – Computer.idea.it

Sarà un 2024 tutto da vivere e un 2025 all’insegna della fantascienza per gli appassionati di tecnologica e anche per tutti gli altri che, per quanto si sentano esclusi da certi discorsi, da qui a breve non potranno più sottrarsi dall’intelligenza artificiale e dal suo sviluppo.

Il futuro del genere umano appare sempre più destinato a fondersi con quello dell’AI. Sicuramente una notizia divisiva, oggi, ma che un giorno metterà necessariamente tutti d’accordo. Anche grazie alla Samsung, il mondo farà presto un ulteriore salto verso il futuro.

Samsung e intelligenza artificiale, il futuro è già iniziato

Se gli smartphone sembravano l’invenzione più entusiasmante del nuovo millennio, oggi certi dispositivi ci appaio già come dei giocattoli appartenenti alla preistoria. Per questo, per rendere i nuovi modelli sempre più efficienti e al passo con i tempi, il colosso nipponico ha pensato bene di investire sullo sviluppo della propria intelligenza artificiale. Il software che verrà presto impiantato nei nuovi cellulari si chiama Galaxy AI ed è già stato lanciato sul mercato ottenendo riscontri per lo più positivi.

Che cos'è Galaxy AI
Intelligenza artificiale nei Samsung, arriva Galaxy AI – (Foto: Ansa) – Computer-idea.it

Soprattutto perché si tratta di un’integrazione gratuita che rimarrà tale ancora per un altro po’ di tempo. Le ultime parlano del Galaxy AI gratis fino al 2025, salvo poi effettuare dei cambiamenti in vista del 2026. Anno che potrebbe essere quello della svolta per il genere umano. Galaxy AI, prossimo ad essere impiantato su oltre 100 milioni di dispositivi, diventerà molto presto ancor più potente con funzionalità sempre nuove e questo richiederà per forza di cose delle spese extra agli utenti che sceglieranno di affidarsi ancora al celebre prodotto.

Insomma, i prossimi anni sono già scritti: l’AI farà sarà sempre più parte integrante della nostra quotidianità e della quotidianità dei nostri cari. La speranza è che davvero tutto questo possa servire per rendere il mondo un posto migliore in cui vivere. I prossimi anni saranno fondamentali sotto questi aspetto.

Gestione cookie