E se il tuo smartphone Samsung economico non fosse da buttare? Un aggiornamento inaspettato riporta sulla cresta dell’onda questi modelli.
Il tuo prossimo smartphone dovrà essere un prodotto economico o magari stai pensando che è arrivato il momento di cambiare il Samsung che possiedi perché alcune delle caratteristiche non ti soddisfano più. E se ti dicessimo che forse il tuo mattoncino non è da buttare e può darti grandi soddisfazioni senza cambiarlo?
Avere uno smartphone che sia performante a lungo e che faccia ciò per cui lo hai acquistato (con magari qualcosa in più) è l’obiettivo di tutti quelli che acquistano un device. Ma non tutti hanno lo stesso budget e a volte occorre scendere a compromessi.
Una memoria non troppo veloce, un processore che ogni tanto arranca, la fotocamera che non è proprio il massimo della tecnologia. Ma se possiedi alcuni prodotti di fascia midrange Samsung sappi che con l’ultimo aggiornamento potrebbe essere arrivato il momento di dare loro un’altra possibilità.
Come per tutti gli altri device e i prodotti della tecnologia, anche gli smartphone escono di fabbrica in un modo e poi, grazie agli aggiornamenti, cambiano lentamente nel tempo. I bug si risolvono, le app modificano il proprio aspetto, vengono introdotte nuove funzioni che aiutano a usare meglio il device. E anche se non è possibile agire sui componenti fisici interni, c’è qualcosa che si può fare sempre dal lato software.
Una dimostrazione viene proprio dall’ultimo aggiornamento che Samsung ha rilasciato per quei device su cui gira One UI 6. Stiamo quindi parlando anche di due smartphone non tra i più brillanti ma che sono molto apprezzati come compromesso tra qualità e prezzo: gli A53 e gli A54. Per questi prodotti di fascia media arrivano novità interessanti alla fotocamera che ti faranno rivedere il concetto di Samsung economico.
Con il nuovo Camera Assistant, disponibile nello store dedicato Galaxy, avrai per le mani un telefono in grado di fare finalmente foto migliori con scarsa illuminazione, con una risoluzione maggiore e con un controllo maggiore della distorsione. L’aggiornamento è stato rilasciato in prima battuta per i prodotti di fascia alta, quindi per gli S23.
Ma dopo aver risolto i problemi di distorsione e di prospettiva delle lenti di questi prodotti, le nuove funzioni del Camera Assistant sono state ora rese disponibili anche a chi ha un prodotto di fascia più bassa. Nei fatti ti trovi ora con uno smartphone che ha una gestione migliorata delle lenti e con un software che è capace di ridurre il rumore che si genera quando vengono scattate foto con poca luce.
In più, troverai adesso anche l’opzione per l’alta risoluzione. Dalla sua introduzione, il Camera Assistant ha risolto molti dei problemi piccoli e grandi degli smartphone Samsung (e non solo di quelli economici) e continua ad essere un modo per fornire qualità a tutti gli utenti.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…