Su Netflix c’è un continuo ricambio di film e serie tv, per questo motivo è ben sbrigarsi a vedere ciò che si desidera: ecco quali titoli verranno tolti a breve.
Avere un account Netflix al giorno d’oggi è quasi come avere WhatsApp. Quasi tutti gli italiani dai 40 anni in giù possiedono un’account personale e il numero di utilizzatori non è sceso troppo nemmeno dopo che l’azienda californiana ha imposto di separare gli account condivisi con gli amici.
Il segreto del successo di questa piattaforma streaming sono le serie tv prodotte internamente. Proprio contenuti come Stranger Things, La Casa di Carta, Squid Game e Mercoledì hanno fatto da richiamo per milioni di persone in tutto il mondo, spinte dalla curiosità e rimaste per la comodità. Perché se è vero che il principale richiamo è dato dalle produzioni Netflix, è anche vero che queste sono in minor numero rispetto alla proposta del catalogo e soprattutto il buon 60% non raggiunge nemmeno la sufficienza.
Netflix modifica il catalogo: sbrigati a vedere questi contenuti, saranno presto cancellati
A fare la differenza sul lungo è il quantitativo e la varietà dei contenuti proposti. Sedersi sul divano di casa e fare partire un film o una serie senza doversi affrettare per rispettare l’orario imposto dal canale non ha prezzo, senza contare il fatto che potete mettere in pausa quando volete e potete anche tornare indietro se qualcosa non vi è chiaro. Il tutto con la possibilità di vedere e ascoltare il contenuto alla migliore qualità disponibile sul mercato (l’abbonamento premium prevede contenuti in 4k con hdr e audio spaziale).
Ogni mese Netflix aggiunge nuovi contenuti tra produzioni proprie e produzioni di terze parti. Quelle coltivate in casa ovviamente rimangono a disposizione degli abbonati per sempre, mentre quelle che appartengono ad altre aziende rimangono sul catalogo solo per un lasso di tempo. Questo perché la piattaforma ne compra i diritti di trasmissione per un breve periodo, terminato il quale non può più mostrare quei contenuti.
Ogni mese dunque ci sono film e serie tv che vengono rimosse dal catalogo. Per questo motivo è bene segnarsi (c’è un’apposita funzione dell’app per farlo) quelli che sono i contenuti che si ha intenzione di vedere e farlo nel minor lasso di tempo possibile. Entro fine mese lasceranno il catalogo i film ‘Ordinary Love’, ‘I Moschettieri del Re’, ‘Solo mia’, i documentari ‘L’inizio della vita’ e ‘Bend the Arc’ e la saga fantasy di maggior successo degli anni 2000, ovvero tutti e otto i film di ‘Harry Potter’. E ancora film di un certo peso come ‘Balla coi lupi’, ‘Il Miglio Verde’, ‘Crazy, Stupid Love’, ‘Deepwater Horizon’, Dirty Dancing’, e ‘Kung Fu Panda 3’.