Sbrigati a guardare queste serie che a breve le tolgono da Netflix

Su Netflix c’è un continuo ricambio di film e serie tv, per questo motivo è ben sbrigarsi a vedere ciò che si desidera: ecco quali titoli verranno tolti a breve.

Avere un account Netflix al giorno d’oggi è quasi come avere WhatsApp. Quasi tutti gli italiani dai 40 anni in giù possiedono un’account personale e il numero di utilizzatori non è sceso troppo nemmeno dopo che l’azienda californiana ha imposto di separare gli account condivisi con gli amici.

Usciranno dal catalogo Netflix
Entro fine mese numerosi film, documentari e serie saranno tolti dal catalogo Netflix – computer-idea.it

Il segreto del successo di questa piattaforma streaming sono le serie tv prodotte internamente. Proprio contenuti come Stranger Things, La Casa di Carta, Squid Game e Mercoledì hanno fatto da richiamo per milioni di persone in tutto il mondo, spinte dalla curiosità e rimaste per la comodità. Perché se è vero che il principale richiamo è dato dalle produzioni Netflix, è anche vero che queste sono in minor numero rispetto alla proposta del catalogo e soprattutto il buon 60% non raggiunge nemmeno la sufficienza.

Netflix modifica il catalogo: sbrigati a vedere questi contenuti, saranno presto cancellati

A fare la differenza sul lungo è il quantitativo e la varietà dei contenuti proposti. Sedersi sul divano di casa e fare partire un film o una serie senza doversi affrettare per rispettare l’orario imposto dal canale non ha prezzo, senza contare il fatto che potete mettere in pausa quando volete e potete anche tornare indietro se qualcosa non vi è chiaro. Il tutto con la possibilità di vedere e ascoltare il contenuto alla migliore qualità disponibile sul mercato (l’abbonamento premium prevede contenuti in 4k con hdr e audio spaziale).

Usciranno dal catalogo Netflix
Entro fine mese numerosi film, documentari e serie saranno tolti dal catalogo Netflix – computer-idea.it

Ogni mese Netflix aggiunge nuovi contenuti tra produzioni proprie e produzioni di terze parti. Quelle coltivate in casa ovviamente rimangono a disposizione degli abbonati per sempre, mentre quelle che appartengono ad altre aziende rimangono sul catalogo solo per un lasso di tempo. Questo perché la piattaforma ne compra i diritti di trasmissione per un breve periodo, terminato il quale non può più mostrare quei contenuti.

Ogni mese dunque ci sono film e serie tv che vengono rimosse dal catalogo. Per questo motivo è bene segnarsi (c’è un’apposita funzione dell’app per farlo) quelli che sono i contenuti che si ha intenzione di vedere e farlo nel minor lasso di tempo possibile. Entro fine mese lasceranno il catalogo i film ‘Ordinary Love’, ‘I Moschettieri del Re’, ‘Solo mia’, i documentari ‘L’inizio della vita’ e ‘Bend the Arc’ e la saga fantasy di maggior successo degli anni 2000, ovvero tutti e otto i film di ‘Harry Potter’. E ancora film di un certo peso come ‘Balla coi lupi’, ‘Il Miglio Verde’, ‘Crazy, Stupid Love’, ‘Deepwater Horizon’, Dirty Dancing’, e ‘Kung Fu Panda 3’.

Gestione cookie