Volete scaricare libri online in maniera semplice e totalmente legale? Ecco come dovete fare, c’è un metodo accessibile a tutti.
Negli ultimi tempi, sempre più persone si stanno affidando al digitale per poter leggere i propri libri preferiti. Che siano romanzi, gialli, biografie e chi più ne ha più ne metta. Ci sono infatti diversi dispositivi che garantiscono la lettura degli e-book in maniera facile e veloce. Un esempio sono i Kindle di Amazon, che possono essere accompagnati da un comodo abbonamento per accedere ad un vastissimo catalogo disponibile online.
Ma anche solo il vostro smartphone o un tablet potrebbe essere sufficiente per poter leggere subito tutti i libri che si vuole in formato digitale. Probabilmente non lo sapete ancora, ma esiste un modo semplice e legale per poter scaricare subito online tutti i libri che si vuole. Così da non doversi perdere più nulla e avere il PDF sia su smartphone e tablet che su un reader di e-book.
Scaricare libri online: ecco come fare gratis e legalmente
Se vi piace leggere e state “abbracciando” il metodo digitale, allora dovreste assolutamente conoscere questo metodo gratuito e legale per poter scaricare tutti i vostri libri preferiti senza spendere nemmeno un euro. Così avrete a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno in qualsiasi momento. E potrete trasferire il file scaricato su smartphone, tablet, e-book reader e chi più ne ha più ne metta.
Per prima cosa, accedete al vostro browser e poi digitate il sito liberliber.it nella barra di ricerca. Come per magia, vi ritroverete all’interno di un catalogo con tutti i libri disponibili. E avrete anche la possibilità di cercarli per autore o per genere, per una ricerca ancor più precisa. All’interno del sito c’è una barra apposita dove potrete digitare parole chiave, titoli o nomi degli scrittori.
Una volta scelto il libro che vi interessa, cliccateci sopra. Oltre ad una breve sinossi e ai dettagli su autore ed editore, scorrendo in basso troverete tutte le indicazioni del caso su come effettuare il download. Vi consigliamo di scaricare il PDF, così da avere un file accessibile e leggibile ovunque. Che sia sul vostro smartphone quando non vi trovate a casa, su un tablet, su un e-book reader o direttamente sul computer. Leggere in formato digitale non è mai stato così semplice!