Non riesci mai a fare scatti belli con il tuo cellulare? Non stai seguendo i giusto consigli: ecco come avere risultati pazzeschi.
La tecnologia ci ha cambiato la vita. Alcuni telefoni cellulari di ultima generazione, oltre ad avere funzionalità incredibili ed eccellenti che sostituiscono tantissimi dispositivi e macchine che fino a poco tempo fa utilizzavamo separatamente, fanno foto davvero incredibili. Tante marche di smartphone possiedono camere ad altissima definizione che spesso superano anche le macchine fotografiche professionali, come qualità, colori, luminosità e obiettivo. Ma questo, ovviamente, dipende molto da chi c’è dietro il telefono.
Puoi avere anche la fotocamera più dettagliata al mondo sul tuo cellulare, ma se non segui i giusti consigli e non conosci alcuni piccoli trucchi infallibili, non riuscirai ad ottenere i risultati delle influencer che affollano i social ogni giorno. Basta davvero poco per fare delle foto pazzesche utilizzando il tuo telefono come fosse una fotocamera professionale: ecco come puoi riuscirci, bastano questi segreti.
Ovviamente molto dipende da che tipo di telefono hai e che tipo di fotocamera possiede quel telefono. Ogni brand punta più o meno sulla qualità delle foto e più o meno su altre funzionalità del telefono, quindi se hai intenzione di implementare la qualità delle tue foto, investi su quei brand di cellulari – come iPhone, primo fra tutti – che ha le fotocamere migliori, più definite e luminose.
Cerca inquadrature inusuali, muoviti di più e scopri modi originali di immortalare i soliti paesaggi o i soliti monumenti: prova un’inquadratura dal basso, trova il riflesso di una finestra, amplia i tuoi orizzonti e non lasciarti influenzare dalle solite foto turistiche che trovi su Internet. Trova il tuo stile, quello che ti piace. Se ti trovi di fronte ad un tramonto mozzafiato puoi renderlo ancora più incredibile con un piccolo trucco: tocca nell’inquadratura il punto più luminoso della foto e ti apparirà una pallina, solitamente a forma di sole, che puoi spostare avanti e indietro. Spostala tutta indietro e ti rimarranno le silhouette dei palazzi e degli edifici e il colore del tramonto.
Per quanto riguarda i selfie: evita gli autoscatti con il braccio testo che deformano il viso. Appoggia il tuo telefono su un punto davanti a te e mettiti in posa impostando un timer per l’autoscatto. Se vuoi foto più dinamiche e originali, registra un video mentre cammini, ridi, balli e poi ricavane degli screenshot.
Clarissa Missarelli
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…