Se avete lo schermo del PC bloccato, ecco una funzione nascosta che risolverà il problema in un attimo. Non ne farete più a meno.
A prescindere dalla sua età, potenza e scheda tecnica, ogni tipo di computer potrebbe andare incontro nel tempo a problemi di ogni tipo. Che vanno da software che non si aprono, lentezza e lag generale o addirittura schermo bloccato e mancata accensione del dispositivo. Stiamo parlando di errori piuttosto comuni e che emergono per via di sovraccarichi della RAM o malfunzionamenti di determinate specifiche tecniche.
Fortunatamente esistono delle soluzioni fai da te che potete applicare in qualche istante. Senza il bisogno di portare il computer in assistenza, a volte anche solo una combinazione di tasti può fare la differenza. Oggi vi parliamo in particolare di una funzione nascosta che potrebbe tornarvi utile nel caso lo schermo del vostro PC si sia bloccato. Dopo aver premuto questa combinazione di tasti, vedrete che tutto tornerà a funzionare come sempre e non dovrete più pensare a nulla.
Schermo del PC bloccato: con questa combinazione di tasti risolvete tutto
Esiste una comoda combinazione di tasti che vi tornerà utilissima nel caso lo schermo del vostro PC si sia bloccato. In qualche istante avrete modo di tornare ad utilizzare il dispositivo come sempre, senza che ve la dobbiate vedere con bug ed errori di ogni sorta. Sembra incredibile, ma in certi casi non è necessario portare il computer in assistenza. Basta sfruttare al meglio il sistema operativo e il gioco è fatto.
La prima cosa da fare è ovviamente sbloccare il proprio computer e poi accedere alla schermata principale. Se dopo un certo periodo di utilizzo notate che il display è completamente ‘freezato’ e non si può più né muovere il cursore né cliccare sui programmi, allora vi serve questa funzione. Mettete le mani sulla tastiera e digitate la combinazione di tasti Windows + Control + Shift + B.
Grazie a questa comoda shortcut, avrete modo di riavviare il driver grafico e far sì che tutto venga ripristinato. E dunque torni a funzionare come da programma. Senza che dobbiate spengere e riaccendere il PC o addirittura perdere i vostri dati o le sessioni in corso. È tutto semplice, gratuito e alla vostra portata. Stiamo parlando di un trucchetto nascosto di Windows che non conosce praticamente nessuno ma che in certi casi gioca un ruolo decisivo e potrebbe farvi risparmiare diverso tempo e denaro.