Ottimizzare lo spazio della scrivania su cui c’è anche il pc, può essere utile anche per aumentare il benessere: il trucco
Organizzare lo spazio della propria scrivania diventa fondamentale specialmente per chi ci passa delle ore sopra. Che sia per studiare o per lavorare, questo è uno spazio personale e quindi prendersene cura può essere l’ideale non solo per trovare rapidamente ciò di cui si ha bisogno, come documenti o oggetti vari, ma questo permette anche di avere maggior focus sul da farsi e di conseguenza quindi di essere più produttivi. L’efficienza è fondamentale quando si lavora o si studia, specie per chi fatica a concentrarsi.
Ebbene essere ordinati permette anche di mantenere alta la concentrazione, visto che in questa maniera vengono ridotte le distrazioni visive con tutto ciò che ci serve che è a portata di mano. Inoltre questo ci permetterà di avere la sensazione di controllo dell’ambiente e questo può aiutare non solo ad aumentare la fiducia in sé stessi, ma può essere essenziale anche per gestire meglio il tempo. Proprio per questo motivo oggi vedremo i migliori consigli degli esperti sul come ottimizzare lo spazio sulla nostra scrivania.
Scrivania e PC, ottimizzare lo spazio è l’ideale: così tutelerai il tuo benessere
In precedenza abbiamo avuto modo di vedere perché chi lavora o studia tanto tempo alla scrivania dovrà fare il necessario per far sì che questo spazio sia sempre in ordine. Ora quindi vedremo come sarà possibile ottimizzare lo spazio circostante, grazie ai consigli di un’esperta. In queste ore, infatti, sta diventando su virale su TikTok un video pubblicato da @heimi.saluteeprevenzione. Grazie a dei semplici gesti sarà possibile preparare al meglio la propria scrivani andando ad eliminare ogni perdita di tempo.
Il video, infatti inizia con la dottoressa che subito rivela che organizzare al meglio la scrivania riduce anche il rischio di mal di schiena e soprattutto potrebbe migliorare la propria salute cerebrale. La prima cosa da fare è regolare l’altezza della propria sedia, visto che quando si poggiano le braccia si deve andare a creare un angolo di 90 gradi. Allo stesso tempo il computer deve stare all’altezza degli occhi, ma soprattutto dovrà stare ad un braccio di distanza.
@heimi.saluteeprevenzione Basta poco 😊 #medicinapreventiva #medico #salute #benessere #perte
♬ „The Four Seasons” – Winter – part 1 60″ (Vivaldi) – Orchestra of Classical Music
Se invece hai il telefono collegato al caricabatterie dovrai tenerlo dal lato della mano che non sta scrivendo, in questo modo eviterai di fare qualsiasi sforzo con il collo. Infine è necessario avere sulla propria scrivania una piantina, visto che questa ti aiuterà a depurare l’aria e soprattutto sembra proprio che questa riesca a migliorare la memoria e la concentrazione. Per ogni ora di lavoro, infine, bisognerà alzarsi e camminare.