Esiste un nuovo prodotto che tramite l’AI velocizza il vostro lavoro e scrive stringhe di codici su PC al posto vostro. Provare per credere
Per lavoro, potrebbe esservi capitato almeno una volta nella vita di dover scrivere intere righe di codice. Magari perché dovete sviluppare un nuovo programma o modificare una pagina web di un sito. Si tratta di un ramo molto complicato dell’informatica e che interessa tutti coloro che lavorano nel mondo della programmazione. Spesso però, anche solo per la scrittura di qualche stringa ci si impiegano ore e ore.
E se ci fosse un sito web che può fare il lavoro sporco al posto vostro e aiutarvi? Come sempre in questi ultimi mesi, anche per questo specifico campo c’è l’intelligenza artificiale che può venirvi incontro e far sì che impiegate meno della metà del tempo per avere il prodotto fatto e finito tra le vostre mani. Ecco di cosa si tratta e come fare per sfruttarlo al meglio, è un tool utilissimo per tutti gli sviluppatori.
Stringhe di codice su PC, questo sito le scrive al posto vostro con l’AI
L’AI ha ufficialmente fatto il suo ingresso anche nel mondo della programmazione. Grazie ad un sito web nello specifico, potrete impartire comandi e far sì che sia l’intelligenza artificiale a scrivere stringhe di codice al posto vostro. Così da avere tutto sempre a portata di mano e spendere molto meno tempo a livello lavorativo. Che potrete invece reinvestire in altro modo, sia per svago che per altre mansioni che dovete completare per lavoro.
Il tool in questione si chiama Code Llama ed è stato rilasciato direttamente da Meta. In parole povere, è un ampio modello di linguaggio che può venire sfruttato tramite prompt di testo per generare dei codici. Questo strumento, secondo quanto raccontato dall’azienda di Zuckerberg, ha il potenziale per poter rendere interi flussi di lavoro molto più semplici ed efficienti per sviluppatori già esperti.
Così anche da poter abbassare la soglia di accesso a coloro che si stanno cimentando per le prime volte nella programmazione. Basato su Llama 2, Code Llama riesce a generare codici e linguaggi naturali supportando alcuni sistemi come Python, C++, Java, PHP; Typescript, C# e Bash. Ci sono tre dimensioni di Code Llama in fase di rilascio, che sono rispettivamente da 7, 13 e 34 miliardi di parametri. Tutti da sfruttare per poter ottenere risultati in tempo zero e dimezzare i tempi di lavoro.