Scrivi tanto al pc e dopo un po’ si consumano le lettere sulla tastiera? Con pochi euro risolvi per sempre

Ecco la soluzione per chi passa tanto tempo a scrivere al pc: con questo accessorio da pochi euro si eviterà di consumare i tasti della tastiera

Chi passa tanto tempo al pc sa che la prima cosa a rovinarsi del dispositivo è la tastiera. Questo perché si tratta della parte che viene utilizzata di più, ma anche della più delicata. Che sia un Macbook, oppure un altro tipo di laptop, in ogni caso la tastiera integrata porterà nel tempo dei problemi. Polvere, liquidi, e briciole, quando vengono a contatto con la tastiera del pc portatile, tendono a sedimentarsi sotto i tasti, perché quando vengono premuti tendono a far andare tutto tra le fessure.

accessorio antiusura tastiera pc
Con questo accessorio la tastiera resterà intatta – computer-idea.it

Se si dovesse avere un computer fisso il problema non si presenterebbe perché nella maggior parte dei casi si usa una tastiera a parte che può essere sostituita con poche decine di euro, per quanto invece riguarda i pc portatili la situazione diventa complicata. Nella maggior parte dei casi sostituire un’intera tastiera non avrebbe senso considerando la spesa necessaria.

Le soluzioni per tastiera usurata: due gli accessori che risolvono il problema a pochi euro

Oltre ai problemi di polvere, si aggiunge anche l’usura e il relativo consumo delle lettere. Per risolvere esistono due tipi di accessori che possono essere utili in entrambi i casi: sia se si vuole preservare la tastiera da briciole e altre problematiche relative allo sporco, sia se invece si vuole rimediare a danno già fatto.

soluzione tastiera usurata con accessori a pochi euro
Esempi adesivi tastiera a pochi euro – computer-idea.it

Nel primo caso, esiste la possibilità di acquistare con pochi euro delle pellicole in grado di coprire tutta la zona della tastiera. Esistono per qualsiasi modello di pc e sono acquistabili su Amazon. In questo modo si protegge la tastiera da qualsiasi agente esterno e si eviterà al tempo stesso anche il problema dei tasti consumati. L’unica pecca di questo sistema sta nel fatto che schiacciare i tasti diventerà un po’ più difficoltoso rispetto all’agilità con cui si scrive direttamente su tastiera, ma poi con un po’ di prove ci si farà l’abitudine.

Il secondo metodo, invece, è quello di comprare su Amazon, sempre a pochi euro, gli adesivi con le lettere da riapplicare sui tasti quando iniziano a cancellarsi. In questo caso si elimina il problema delle lettere cancellate, e si può continuare ad utilizzare la tastiera in tranquillità. Il contro invece sta nel fatto che comunque si continuerebbe a non avere alcuna protezione per quanto riguarda gli agenti che potrebbero rompere i tasti nel tempo, come polvere e briciole o peggio, liquidi, perché infiltrandosi potrebbero alterare il funzionamento del tasto stesso.

Impostazioni privacy