Se ami i thriller non puoi perderti la serie del momento su Netflix: è tratta da una storia vera

Sono sempre più numerose le serie di successo disponibili su Netflix. Se ami quelle thriller, allora non puoi assolutamente perderti questa.

Netflix non conosce crisi. Il servizio di streaming, che è diventato popolare soprattutto durante la pandemia, nel 2024 ha registrato oltre 23 milioni di utenti iscritti per quanto riguarda il suo piano base. Se prima infatti si poteva condividere un account tra più amici, la piattaforma nel 2022 ha deciso di cambiare strategia e impedire che più persone potessero usufruire della visione utilizzando dispositivi e linee wifi diverse. Sono così nati dei piani diversificati, il cui meno costoso è quello standard con pubblicità a 5,49 euro.

Nuova serie Netflix
Serie imperdibile su Netflix – Computer-idea.it

La piattaforma di streaming, che consente di vedere film, serie, documentari quando e dove si vuole, sta aumentando sempre di più i contenuti a disposizione degli utenti. Sono diverse le serie originali prodotte da Netflix ma anche grandi capolavori che vengono distribuiti prima della messa in onda in tv.

Basti pensare che da qualche settimana è possibile vedere ‘C’è ancora domani’, il film di Paola Cortellesi candidato ai David di Donatello. Tra le serie del momento, ai primi posti nella classifica di gradimento del pubblico, ci sono anche The Gentleman e Il problema dei tre corpi.

Su Netflix arriva un thriller da seguire tutto di un fiato

Ma c’è un thriller che è pronto a stupire tutti con la sua trama. Si tratta di una serie che è tratta da una storia vera e che racconta di un caso irrisolto. Circa trent’anni fa, c’è stato un misterioso suicidio di massa di cui non si conosce ancora il responsabile e la causa. Creata da Fanny Robert, Maxime Berthemy e Mehdi Ouahab, la miniserie francese vede come attori protagonisti Noémie Schmidt e Hatik.

Nuova serie Netflix
La nuova serie thriller Netflix imperdibile – foto via Netflix – Computer-idea.it

Si chiama Anthracite ed è disponibile su Netflix dal 10 aprile 2024 in sei episodi. Ma di cosa parla la miniserie? I fatti risalgono al 1994 quando avviene un suicidio di massa di una setta in un villaggio delle Alpi. Il caso torna alla ribalta quando nel 2024 viene uccisa una donna durante un rituale. Cosa si cela dietro queste morti avvenuti ad anni di distanza?

Noémie Schmid interpreta Ida alla ricerca del padre scomparso mentre Hatik è Jaro, un uomo che torna in paese dopo aver avuto problemi con la giustizia e che si trova a indagare su quanto accaduto anni prima perché finisce con il diventare un sospettato. Le storie dei due protagonisti risulteranno intrecciate in una trama ricca di colpi di scena che lascerà gli spettatori senza parole.

Gestione cookie