Se ami il genere Western questi 5 videogiochi fanno al caso tuo: tutti da provare

I videogiochi Western sono un genere che in tanti amano ma quali sono i migliori? Ecco quelli da provare assolutamente. 

Il vecchio West non era affatto un luogo tranquillo in cui vivere. Malviventi senza legge, tante malattie, pochi freni inibitori e liquori a go go. Insomma, non era un’epoca sicura ma senza ombra di dubbio era affascinante e spericolata.

Videogiochi western, la top 5 di titoli da provare assolutamente nella propria vita
Videogiochi Western, ecco quali provare subito (Computer-Idea.it)

Ecco perché in tanti amano i videogiochi Western: questi ultimi sono ambientati in ricostruzioni virtuali dov’è possibile provare appieno l’ebbrezza del vecchio West, senza affrontare conseguenze e ripercussioni. Ma quali sono i titoli di questo genere da giocare almeno una volta nella vita? I migliori dovrebbero far parte della propria collezione di titoli.

Videogiochi Western, i 5 da provare almeno una volta nella vita

Sono davvero tanti i videogiochi Western prodotti su svariate console nel corso degli anni. Tuttavia, in una potenziale selezione, sono 5 i titoli che non possono proprio mancare nella librerie di ogni appssionato che si rispetti. Si tratta di capolavori non solo del genere ma della storia dei videogiochi.

Videogiochi western, la top 5 di titoli da provare assolutamente nella propria vita
Videogiochi Western, i migliori titoli per console e PC (Computer-Idea.it)

Il primo è sicuramente Red Dead Redemption 2. Questo videogioco è un simulatore del vecchio West: si potrà vivere la vita di un fuorilegge ma decidere quando e come compiere atti d’onore per cercare la redenzione. Per molti è il videogioco perfetto: dal gameplay alla storia, tutto è magico in questo titolo realizzato dalla Rockstar Games.

Il secondo è Call of Juarez Bound in Blood. Non molti lo ricordano ma questo titolo del 2006 incarna alla perfezione l’atmosfera del vecchio West tra sparatorie bollenti e personaggi sopra le righe. Il terzo gioco da provare è Desperados 3, un videogioco del 2020 stealth-tattico: forse qualcosa di diverso dal solito ma da sperimentare appieno perché promette ore di divertimento.

Che dire poi se si vuole provare un videogioco Western post-apocalittico? Ebbene, è possibile farlo grazie a Fallout: New Vegas. Il videogioco creato dagli sviluppatori del team Obsidian risponde alla descrizione appena fatta: è un western al 100% ma dopo una guerra nucleare che ha devastato gli Stati Uniti.

Infine, il quinto videogioco western da provare e da avere nella propria collezione è Hard West 2. Anche questo è un titolo atipico in quanto si tratta di un GDR tattico a turni che mescola agli elementi western anche altri horror, psicologici e soprannaturali. Insomma, un misto tra vecchio west e mondo fantastico.

Gestione cookie