Stai pensando di comprare un nuovo iPad o un MacBook? Prima di procedere devi sapere queste informazioni: sono fondamentali.
Il lavoro di Apple nel corso degli anni ha arricchito il settore tech con dei prodotti che oggi sono richiestissimi. In questo periodo, però, bisogna valutare attentamente se procedere all’acquisto di un nuovo iPad o un Macbook, date le novità che potrebbero emergere a breve.
L’universo della tecnologia è sempre in continua evoluzione, con nuovi dispositivi che potrebbero arrivare sul mercato da un momento all’altro. A tal proposito, prima Mark Gurman di Bloomberg a gennaio hanno evidenziato la possibilità di un evento Apple durante il mese di marzo 2024.
Il rapporto, citando una fonte anonima, ha confermato che un documento Apple, in cui si citavano prodotti non annunciati o non rilasciati, sarebbe stato aggiornato. Entriamo nei dettagli per capire se conviene in questo momento acquistare un nuovo iPad o un MacBook.
Cosa sapere prima di acquistare un nuovo iPad o MacBook: Apple si prepara ad un nuovo evento
Quanto riportato da fonti autorevoli apre alla seria possibilità di assistere ad un evento Apple nel mese di marzo. L’azienda di Cupertino starebbe pianificando il lancio di nuovi iPad e un MacBook Air nel corso di questo periodo.
Le varie indiscrezioni fanno pensare che la finestra di lancio dei nuovi dispositivi Apple sarà quella di fine marzo 2024, ma al momento non ci sono state conferme in merito. Ci sono però buone probabilità che l’azienda di Cupertino rilasci dei comunicati stampa utili ad aggiornare la gamma presente nel proprio store.
Proprio per questo motivo sarebbe utile attendere qualche settimana prima di procedere all’acquisto di un iPad o un MacBook, fino a quando Apple non svelerà i nuovi prodotti che ha in programma. L’attesa darebbe la possibilità non solo di poter acquistare un dispositivo più aggiornato, ma si potrebbe anche accogliere un affare migliore con i modelli in uscita.
I dispositivi che Apple potrebbe lanciare sono: iPad Air e il MacBook Air M3. Il primo arriverebbe dopo due anni al lancio dell’iPad di quinta generazione con il processore M1. Il nuovo dispositivo arriverebbe con il chip M2, fornendo un grande miglioramento sul piano delle prestazioni. L’aggiornamento del processore si verificherebbe anche nel nuovo MacBook Air, che darebbe al dispositivo maggiori prestazioni e un’eccellente durata della batteria.