Avete deciso di vendere il vostro telefono? Allora dovete prima resettarlo! Ecco la guida per farlo senza alcuna difficoltà.
Con il mercato degli smartphone che è in costante evoluzione, sempre più persone stanno decidendo di aggiornarsi ed acquistare gli ultimi device che sono presenti sul mercato. Una scelta dettata dall’esigenza di sfruttare al meglio le ultime tecnologie disponibili, così da poter godere delle novità pensate dalle principali aziende operanti nel settore. E cosa succede con i vecchi telefoni da sostituire?
Se molte persone decidono di regalare il modello ad un amico o parente, sta crescendo di giorno in giorno il mercato dei device usati. Anche voi avete deciso di vendere il vostro? Una scelta saggia, considerando che ci si può guadagnare tantissimo e spendere meno per un nuovo smartphone. Ma prima, dovete ricordarvi di resettarlo per far sì che i vostri dati personali non finiscano nelle mani del compratore. Ecco come fare senza difficoltà, la guida completa.
Come resettare il telefono da vendere: la guida completa
Se avete deciso di vendere il vostro vecchio telefono, dovete prima ricordarvi di resettarlo. Una pratica veloce e ormai messa a disposizione con appositi strumenti da tutte le grandi aziende che producono smartphone, ma che potreste ancora non conoscere in maniera dettagliata. Seguendo questa guida risolverete subito il problema e avrete tutto a portata di mano, per una comodità come mai prima d’ora.
Se siete in possesso di un Android, dalle Impostazioni dovete andare sulle Impostazioni, poi scorrere fino a Sistema e scegliere la voce Opzionò di ripristino. Toccate quindi lo strumento Cancella tutti i dati (ripristino dei dati di fabbrica) e scegliete Cancella tutti i dati. Dopo aver inserito il vostro PIN, il telefono tornerà in qualche minuto come appena acquistato.
Potete anche sfruttare la modalità Recovery, spegnendo il telefono e poi tenendo premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e quello del volume giù. Vi spunterà una schermata con la parola Start, ma voi dovrete andare in Recovery tramite il pulsante volume giù e poi premete accensione per confermare. Troverete l’opzione Wipe data/factory reset per completare l’operazione.
Da iPhone invece è molto più semplice del previsto. Andate in Impostazioni e poi scorrete fino a Generali e Trasferisci o inizializza iPhone. Scegliete dunque la voce Inizializza contenuto e impostazioni, premete su Continua e dopo aver inserito il codice di sblocco partirà il processo di reset dell’iPhone per farlo tornare alle impostazioni di fabbrica.