Nelle ultime settimane si è sempre diffusa una vera bufala inerente a PlayStation 5, fai attenzione: in questo modo non ti fai fregare.
Sony con PlayStation 5 ha portato sul mercato una console non solo all’avanguardia dal punto di vista tecnologico ma anche molto solida e performante. Il nuovo dispositivo dell’azienda nipponica si è evidenziata per l’intercambiabilità della cover esterna e dal fatto di poter essere messa sia in verticale sia in orizzontale.
Su PlayStation 5, almeno inizialmente, i problemi riguardano la scarsa disponibilità che però nell’ultimo anno è stata decisamente risolta. Oggi chi acquista la nuova console di Sony ha un particolare timore nato da vari video emersi dalla rete e che mettono in evidenza un eventuale problema molto serio.
Queste informazioni nelle settimane successive sono sempre più aumentate ma la realtà dei fatti è diversa, si tratta di una vera bufala. Per questo motivo chi acquista una PlayStation 5 deve conoscere un dettaglio in particolare, così da avere un’esperienza del tutto serena e tranquilla.
PlayStation 5, problemi dovuti alla posizione verticale? Attenzione alla bufala
Quando si diffondono dei contenuti sul web poi l’informazione con il passaparola diventa sempre più conosciuta, arrivando anche a generare un particolare tipo di emozione nel diretto interessato. In questo caso la preoccupazione è salita alla ribalta perché sono tanti i gamer che hanno impostato la loro PlayStation 5 in verticale. Di recente questa posizione rappresenterebbe un problema ma non è assolutamente così.
Da diversi video pubblicati su TikTok si è segnalato che mettere la PS5 in verticale portava alla fuoriuscita di un liquido così da incidere sul sistema generale. La verità a tal proposito è che le console colpite da questa problematica erano state portate in riparazione e, con ogni probabilità, il tecnico si è affidato ad metallo liquido per raffreddare la CPU di bassa qualità. Con il ritorno all’attività della console, il calore e il tempo hanno portato il materiale a sciogliersi e a colare fuori dal dispositivo mentre era in verticale andando a rovinare la CPU stessa.
Da come possiamo vedere, la problematica non esiste e rimane assolutamente lecito posizionare la propria PlayStation 5 appena acquistata in verticale. In questa posizione non si segnalerà nessun liquido in uscita e si potranno effettuare delle sessioni di gaming del tutto tranquille. Nel caso in cui fosse necessario portare il dispositivo in assistenza, si chieda qualche informazione in merito a come si vorrà procedere.