Hai perso la sim del tuo telefono e non riesci più a chiamare nessuno? Niente paura: con questo trucco puoi risolvere subito il problema
Al giorno d’oggi è ormai diventato praticamente impossibile restare un minuto senza il proprio smartphone. Questo dispositivo, infatti, ci permette di svolgere tantissime attività diverse: chiamare, mandare messaggi, navigare in rete e moltissimo altro ancora. Buona parte delle operazioni che si possono fare, però, richiedono di essere innanzitutto in possesso di una scheda sim.
Ma come possiamo metterci in contatto con gli altri se per caso questa si rompe o se la perdiamo? Niente paura, con il trucco di oggi andremo a svelarti proprio come effettuare una chiamata senza sim. Di sicuro questo stratagemma potrà tirarti fuori da un bel pasticcio!
Il trucco per chiamare dal tuo smartphone anche senza sim
Se per caso hai perso la tua scheda sim o ti si è rotta esiste un sistema super efficace per poter effettuare una chiamata dal tuo smartphone e riuscire a metterti in contatto con amici e parenti. Basta avere il WI-Fi ed il gioco è fatto. Una volta che ti sarai assicurato la connessione ad Internet, segui attentamente questi pochi e semplici passaggi.
Per prima cosa, vai su Google e cerca ‘Globfone’ e poi apri sul primo link che ti esce. Clicca, quindi, su ‘Call’ ed inserisci nello spazio vuoto il tuo nome o un altro nome di fantasia. A questo punto, seleziona il Paese in cui devi effettuare la telefonata, nel nostro caso quindi Italia, e poi digita il numero da chiamare. Fai squillare e vedrai che questo sistema si rivelerà efficace al cento per cento e la persona che hai chiamato ti risponderà dall’altro capo. Si ricorda che lo stesso trucchetto si può mettere in pratica anche da pc.
L’importante è sempre avere la connessione ad Internet. Insomma, in poche semplici mosse potrai chiamare i tuoi contatti anche senza avere la scheda sim nel telefono. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare un trucchetto banale, ma in alcune situazioni può davvero rivelarsi una manna dal cielo. Esistono anche diverse app sugli store ufficiale, come fake telefono, che consentono di far chiamare con numeri fasulli e/o usa e getta. Dietro alcune, però, si nascondono malware e truffe, quindi è bene stare attenti. Qualora l’intento fosse quello di chiamare numeri di emergenza, lo smartphone è già predisposto a ciò e quindi non serviranno app di terze parti.