Tutti i clienti Postemobile hanno avuto modo di vedere l’annuncio ufficiale: da gennaio si pagherà di più. Tutti i dettagli
Negli ultimi anni abbiamo visto un’incredibile evoluzione da parte dei servizi erogati da Poste Italiane, che ha deciso di lanciare anche la sua rete MVNO. In queste ore però è in arrivo una cattiva notizia per tutti i suoi clienti che hanno attiva l’offerta che presenta solo dati con un modem 4G. Per loro è in arrivo una rimodulazione a partire dal prossimo 1° Gennaio 2024, con il canone mensile che sarà aumentato andando ad adeguarsi alla concorrenza nel settore.
Sul sito di PosteMobile è quindi possibile apprendere con l’informativa denominata “PosteMobile Casa Web – Modifica delle condizioni del contratto”, l’arrivo di un incremento nel costo dell’offerta. In particolare, il piano tariffario che verrà modificato comprende solamente la connettività di casa ed un servizio di connessione dati su rete mobile attraverso una SIM PosteMobile con Giga illimitati.
Postemobile, arrivano le rimodulazioni: i piani tariffari coinvolti
La prima offerta ad essere coinvolta nell’aumento di prezzi è PosteMobile Casa Web. Inizialmente questa era stata lanciata nel 2022 ed era sottoscrivibile pagando un canone mensile di 20,90 euro. Dal marzo 2022 fino al 22 luglio 2023, questa è stata in offerta a 19,90 euro al mese. Adesso però la rete virtuale ha comunicato un aumento del canone mensile riservato al piano tariffario.
Nel dettaglio questo aumento di prezzo dovrebbe essere di 2 o 3 euro al mese. Il nuovo prezzo di 22,90 euro al mese era già stato applicato ai nuovi clienti che avevano deciso di attivare l’offerta. PosteMobile con un comunicato ha anche voluto rivelare tutti i motivi del provvedimento. Infatti secondo l’operatore la rimodulazione avviene per venire incontro allo scenario economico nazionale e globale che ha subito delle trasformazioni profonde che vanno ben al di là del loro controllo.
Inoltre tutti gli utenti che non hanno visto la comunicazione, riceveranno anche un’apposita postilla in fattura relativa alla modifica delle condizioni economiche. Come sempre tutti coloro che non accettano la rimodulazione relativa all’offerta avranno il diritto di recesso. Sarà possibile farlo senza penali né costi di disattivazione, come previsto dall’Articolo 10 delle condizioni Generali sottoscritte.
Gli utenti potranno recedere il contratto compilando un modulo denominato “Richiesta di Cessazione Contratto” a cui dovrà essere allegata la copia di un documento d’identità. Inoltre tutto il fascicolo dovrà essere inviare via mail all’indirizzo postemobilecasa@postemobile.it oppure alla casella postale di Poste Italiane.