Se lavori al pc, devi assolutamente conoscere questi tool: ti faranno risparmiare ore nella creazione di contenuti

State cercando dei tool di AI per rendere più snello e rapido il vostro lavoro? Ne abbiamo trovato alcuni pazzeschi per voi.

Le professioni digitali stanno avendo, negli anni, un vero e proprio boom. Sempre più persone hanno capito che imparare o approfondire un mestiere nel mondo del web potrebbe essere la strada giusta per il futuro.

Quando l'AI rende più smart il lavoro: i tool da consocere
Tool da usare per chi vuole lavorare nel mondo del digital ( Computer-idea.it)

In contemporanea però il www e tutto l’universo della tecnologia informatica sta evolvendo minuto dopo minuto e soprattutto l’intelligenza artificiale sta lasciando praticamente tutti a bocca aperta. Grazie all’AI, infatti, ci sono dei tool che riescono a rendere il lavoro molto più rapido ed efficace. Certo, la mano dell’uomo per un check, una revisione e una “sistemazione” delle creazioni è necessaria, ma le ore di lavoro risparmiate sono tantissime. Siete curiosi di scoprire di quali stiamo parlando?

I tool di AI che aiutano a lavorare meglio e più velocemente

Creare contenuti per il web è, sicuramente, una professione piuttosto ambita, abbastanza ben remunerata, perfetta per chi vuole lavorare da casa o intraprendere la vita del nomade digitale. Grazie a dei tool però il lavoro non solo sarà più snello, ma anche più rapido, perfetto per chi sta cercando il connubio perfetto tra vita personale e professionale.

Tool di AI per ridurre il tempo di lavoro
I tool da conoscere per ottimizzare il lavoro online ( Computer-idea.it)

Girovagando nel web, dall’avvento dell’AI in poi, la possibilità di trovare dei servizi di intelligenza artificiale che aiutino il lavoro dei creator è aumentata. Noi, grazie ai suggerimenti di Gianluigi Ballarani ne abbiamo selezionati alcuni da provare subito!

  • Hypotenuse AI: chi scrive tutto il giorno lo sa. Qualche volta la fantasia finisce nel nulla. Grazie a questo tool basta fornire alcune parole chiave per creare un articolo di un blog, oppure un contenuto per le ADS di Meta, email, newsletter e persino contenuti di un sito.
  • Descript.com: se invece volete lanciarvi nel mondo dei video o dei podcast questo tool è fondamentale perché vi permette di replicare la vostra voce e utilizzare per leggere dei contenuti partendo dal testo. Semplice e velocissimo.
  • BEEHIIV: se lavorate o volete intraprendere una carriera nel mondo dell’email marketing questo tool è perfetto per voi. Aiuta a creare delle newsletter tramite ovviamente l’intelligenza artificiale in modo rapido e super efficace.
  • Elevenlabs: il voiceover oggi è fondamentale nei video per i social. Questo tool è pazzesco perché, come potete provare gratuitamente, legge ciò che scrivete, in ogni lingua in modo spontaneo e piacevole per tutti gli ascoltatori.

Questi 4 tool sono solo alcuni dei tanti che si possono trovare online e che riescono ad aiutare tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera lavorativa nel mondo digital al passo con i tempi e quindi, di conseguenza, con il mondo dell’AI.

Gestione cookie