Fai attenzione ad una funzione attiva del tuo smartphone, se non la disabiliti non sarai mai al sicuro: ecco come procedere.
L’esperienza allo smartphone deve tener conto dei possibili rischi inerenti alla privacy. I pericoli della rete sono tanti e in continuo aumento e questo induce a prestare attenzione a qualsiasi funzione attiva sul proprio dispositivo.
Oggi con lo smartphone si possono eseguire tantissime attività che ci permettono sia di lavorare meglio sia di ritagliarci qualche minuto di pausa e relax. Tra le applicazioni più utilizzare c’è sicuramente WhatsApp capace di garantire una comunicazione velocissima con tutti i contatti salvati in rubrica.
Proprio su WhatsApp c‘è una funzione a cui prestare particolare attenzione se si vuole evitare delle conseguenze alquanto fastidiose. C’è una impostazione infatti che può far consumare gran parte dei Giga della connessione dati e riempiere al tempo stesso la galleria di contenuti. Identifichiamo insieme il problema e scopriamo come disabilitare questa funzione.
Il servizio di messaggistica WhatsApp è attualmente il più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo, con un interesse sempre più crescente grazie alle sue tante funzioni interne. Tra queste potremmo aver attivato il download automatico dei contenuti che potrebbe creare allo smartphone più di qualche problema.
Il download automatico porta inevitabilmente ad accumulare tante foto e tanti video nella galleria, così da riempire velocemente la memoria interna del proprio dispositivo. Questa funzione è presente in varie app e deve essere sempre disattivata perché da un lato possiamo così scegliere cosa scaricare e salvare e dall’altro non ci ritroviamo in galleria dei contenuti che mai avremmo conservato.
Arrivati a questo punto non resta che disattivare la funzione presente in WhatsApp e per farlo bastano solo pochissimi passaggi. In prima battuta bisogna aprire l’applicazione di WhatsApp e cliccare sui tre puntini disposti in verticale. Dalla piccola finestra che si aprirà dovremmo dirigerci nelle Impostazioni e subito dopo cliccare sulla voce Chat e “Visibilità dei media“. Una volta giunti qui bisognerà semplicemente spostare la levetta da ON a OFF così da disattivare la funzione.
Il procedimento descritto è utilizzabile anche per evitare che i contenuti provenienti dalle chat di gruppo vengano scaricati automaticamente. L’unica differenza è che bisogna agire direttamente dalla chat e trovare l’opzione “Visibilità dei media“. Nel caso in cui si volesse riattivare l’opzione basterà ripetere la procedura nello stesso identico modo.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…