Se stai risparmiando soldi per iPhone 16 questa notizia ti farà cambiare idea: le alternative

Stai risparmiando in vista di iPhone 16? Questa notizia può farti cambiare idea: scopri tutte le possibili alternative per non sbagliare

Lo scorso settembre è stata presentata al mondo la nuova gamma di iPhone 15 ma per Apple è già tempo di pensare al 2024 e ai prossimi prodotti. Sono tante infatti le persone che stanno cercando di mettere da parte una cifra adeguata per l’acquisto di iPhone 16 ,ma ne vale davvero la pena? I dispositivi di casa Apple non hanno bisogno di presentazione vista l’ampia fetta di mercato conquistata.

smartphone alternativi iphone 16
Questa notizia potrebbe farti cambiare idea su iPhone 16 (Apple.com) – Computer-Idea.it

La grande ascesa sul mercato degli smartphone ha portato a dei prezzi sempre più alti nonostante qualche modello non abbia propriamente rappresentato un grande cambiamento. In vista della serie 16 di iPhone c’è una notizia che dovrebbe far riflettere gli interessati, così da valutare le possibili alternative finalizzate a prendere una decisione consapevole. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e come agire nel migliore dei modi per spendere correttamente un’importante cifra.

iPhone 16 e il pessimo refresh rate: le alternative da considerare

Cambiare smartphone annualmente è diventato molto difficile, specialmente se si parla di iPhone e dei suoi prezzi. Il dispositivo dell’azienda di Cupertino rappresenta per molti un prodotto da acquistare assolutamente, ma il prossimo modello potrebbe non soddisfare pienamente. Dalle prime voci emerse pare che iPhone 16 avrà uno schermo con una frequenza di aggiornamento a soli 60Hz. In caso di conferma, questa voce porterebbe molti a ragionare sull’eventuale acquisto perché avere nel 2024 uno smartphone di questo tipo non sarebbe proprio l’ideale, soprattutto per l’alta cifra da sostenere.

iphone 16 smartphone alternativi
Le possibili alternative ad iPhone 16 (Apple.com) – Computer-Idea.it

Data l’importanza della frequenza di aggiornamento, bisogna inevitabilmente riflettere se procedere o meno all’acquisto di iPhone 16. Prima di prendere qualsiasi decisione devono essere sondate 2 alternative: la prima è acquistare poco prima della presentazione iPhone 15, che ha sempre la frequenza di aggiornamento a 60Hz oppure valutare altri marchi come Samsung che presentano uno schermo fino a 90 o 120 hz.

Inoltre, bisogna tenere a mente che oggi il settore degli smartphone ha raggiunto un livello in cui molti dispositivi presentano elementi top ad un prezzo inferiore. Insomma, se si sta risparmiando per iPhone 16 è necessario attendere ulteriori conferme nei prossimi mesi per vedere se sarà un modello di transizione oppure uno a cui potrà essere data fiducia. In attesa si può valutare il mercato sia tramite i marchi alternativi sia tramite la riduzione di prezzo che coinvolgerà la serie 15 di iPhone.

Gestione cookie