C’è un trucchetto davvero utile che ti consentirà di potenziare al meglio le tue ricerche con Google. Dopo averlo scoperto, lo userai sempre
Al giorno d’oggi, è molto difficile che qualcuno non conosca Google. È il motore di ricerca per antonomasia e fedele amico, in qualsiasi occasione abbiamo bisogno di conoscere velocemente qualcosa. Dall’avvento di Internet, tantissime cose sono cambiate nella nostra quotidianità: il modo di fare ricerca, di lavorare, di accedere alle informazioni, di comunicare, di acquistare addirittura. Il fatto di poter semplicemente avere un computer o qualsiasi altro dispositivo tecnologico, ci permette, effettivamente, grazie a una connessione, di poter fare qualsiasi cosa.
Google è diventato quello che prima erano le enciclopedie, ma con un vantaggio notevole, in quanto non c’è bisogno di prendere in mano un manuale o di recarsi in una biblioteca, per concludere in cinque minuti una ricerca. Per di più, grazie ad esso, abbiamo accesso a tutte le informazioni che vogliamo in tempo reale, sempre aggiornate. E questo è un altro fattore da non sottovalutare assolutamente, in quanto ogni aspetto della nostra vita è in continua evoluzione e nessun libro o manuale riescono ad essere così tanto al passo con i tempi.
Potenzia le tue ricerche grazie a Google e migliorerai l’esperienza d’uso: tutti i dettagli sulla funzione
Una funzione che non tutti conoscono di Google, è quella che ti permetterà di potenziare le tue ricerche. Grazie a questo trucco, sarà davvero facilissimo implementare ancora di più la propria ricerca su Google. Spesso e volentieri, infatti, una delle cose che ci manca maggiormente quando stiamo facendo una ricerca su Google, è l’approccio più umano. Il fatto che Google ci risponda, proponendoci tutta una serie di pagine tra le quali scegliere, per portare a compimento la nostra ricerca, rende freddo il processo.
Per questo motivo, ci basterà scrivere sulla barra di ricerca “Bard”. A questo punto, tra tutti i risultati che compariranno, dobbiamo cliccare sul primo, ovvero “Bard-strumento di IA di Google”. In questo modo, apparirà davanti a noi una versione potenziata di Google, a cui, attraverso una chat, possiamo fare tutte le domande che desideriamo. Si tratterà di una vera e propria conversazione, come se fossimo con una persona reale, a cui stiamo facendo delle domande. Prova subito questo trucco e non te ne pentirai.