Se anche tu sei uno che utilizza tantissimo Google adesso questa novità ti farà venir voglia di provarlo subito: lo spettacolo è assicurato
Tutti ogni giorno utilizziamo almeno una volta Google e proprio per questo il team di sviluppatori è pronto a lanciare una clamorosa novità che ti farà venire voglia di provarlo subito. Infatti in queste ore l’aggiunta da Mountain View sta facendo impazzire milioni di utenti.
Sono diverse le funzione aggiunte da Google nel corso degli ultimi mesi. Abbiamo visto come da Mountain View sia partita una campagna per rimodernare i propri servizi. A partire da Gmail, il servizio di posta elettronica tra i più utilizzati al mondo, che ha aggiunto l’Intelligenza Artificiale automatizzata. Questo nuovo tool permetterà agli utenti di trovare delle mail in maniera più facile, senza dover per forza spulciare tra le milioni di pagine.
Ma le novità di Google non finiscono di certo qui. Il motore di ricerca è pronto ad aggiornarsi nuovamente. In questi mesi abbiamo visto come l’intelligenza artificiale sia entrata a far parte dei piani futuri dei colossi della tecnologia. Così da Mountain View dopo il lancio di Bard, la personale chatbot di Google, adesso è pronto ad arrivare una nuova funzione che sarà possibile trovare direttamente sulla barra di ricerca. Scopriamo quindi cosa potrebbe cambiare per chi lo utilizza come motore di ricerca.
Google, in arrivo una novità clamorosa: adesso gli utenti potranno farlo
Google sembra quindi sempre più intenzionata ad implementare l’intelligenza artificiale all’interno dei suoi servizi. Adesso quindi nella barra di ricerca sarà possibile trovare anche la funzione Cocreator di Paint. Questa permetterà a tutti gli utenti di generare immagini IA in pochissimi clic, grazie al programma pre-installato di Windows. La grandissima novità è quindi pronta a sbarcare su Google come riportato da da The Verge e MSPowerUser, nonché dal blog ufficiale della Big G.
Sono diverse le capacità di questa nuova intelligenza artificiale che adesso permette anche agli utenti di accedere ad una modalità di conversazione direttamente dalla barra di ricerca. Tutti gli utenti incuriositi dovranno solamente digitare “genera un’immagine” come input, seguito dal soggetto che dovrà ritrarre l’IA. A questo punto vedrai comparire le quattro immagini IA nella zona in alto delle immagini di Google. Questa funzione è molto simile a Bing Image Creator, con la differenza che adesso farà tutto la barra di ricerca.
Tutto ciò sarà possibile grazie al modello text-to-image Google Imagen. Questa nuova intelligenza artificiale avrà anche l’integrazione in Google Immagine ed allo stesso tempo comparirà una scheda che consente di generare un’immagine univoca attraverso l’intelligenza artificiale. Tutti i risultati poi potranno essere scaricati in PNG. Questa funzione sarà accessibile solamente a tutti gli utenti maggiorenni. Inoltre Google vuole anche che ci sia una certa etica dietro l’utilizzo dello strumento, con l’utente che potrà lasciare anche dei feedback relativi ai risultati.