Settare il modem di casa in questo modo rende più sicura la navigazione: lo dicono gli esperti

Se volete rendere più sicura la vostra navigazione ad internet in casa, dovete settare il modem in questo modo: il segreto degli esperti.

Per la navigazione in rete, un aspetto deve sempre farla da padrona per le vostre scelte: la sicurezza dei dati. Ogni giorno veniamo bombardati da nuovi allarmi riguardanti possibili attacchi hacker messi in atto da cybercriminali. Che hanno come obiettivo quello di metter mano alle nostre informazioni, per svuotare conti correnti o creare identità false. Ecco perché bisogna fare attenzione anche al più minuscolo aspetto riguardante le nostre abitudini.

Navigazione più sicura in casa, il trucco da provare subito
Come rendere più sicura la vostra navigazione ad internet in casa – Computer-idea.it

Se il focus delle persone solitamente è riversato tutto sui comportamenti online, su ciò che si va a cliccare, sugli allegati da non aprire e via dicendo, in realtà c’è un altro aspetto fondamentale. Ossia il modem, che spesso può rappresentare una fonte vulnerabile e dunque potenzialmente preda dei malintenzionati sul web. Secondo gli esperti, c’è un trucco sconosciuto che vi permetterà di rendere più sicura la vostra navigazione. Vi basta ‘settarlo’ in questo modo e non dovrete più preoccuparvi di nulla.

Come ‘settare’ il modem per avere una navigazione più sicura

Se temete per la vostra sicurezza in rete e volete avere una navigazione senza il rischio di venire attaccati da hacker e cybercriminali, allora ci sono alcune mosse che potrebbero giocare un ruolo decisivo. Una in particolare, che è stata di recente svelata dagli esperti e vi darà modo di godere di un sistema sempre protetto e lontano da ogni tipo di rischio.

Ecco come settare il modem per avere una navigazione più sicura
Il trucco degli esperti per internet in casa – Computer-idea.it

Stiamo parlando della possibilità di avere modem e router separati. Come si legge sul sito ufficiale di Verizon, infatti, optando per una scelta di questo tipo si potrà avere una connessione più sicura rispetto a quella che solo un modem ha da offrire. In quanto avrete modo di collegare una varietà di dispositivi molto ampia, con il router che è Wireless, anche senza cavi. Inoltre il router è in grado di offrire più funzionalità di sicurezza rispetto ad un modem autonomo.

Di contro però, con ogni probabilità vi ritroverete a dover pagare di più rispetto alle spese previste da un singolo modem. Ma potrebbe essere un piccolo dettaglio su cui sorvolare, considerando che l’aggiunta di un router separato extra vi donerà vantaggi enormi. Tenete conto della sua configurazione iniziale, in particolare se i device sono realizzati da due aziende diverse. Una volta aver agganciato la medesima rete su entrambi, sarete certi di poter usufruire di una sicurezza di connessione senza precedenti.

Gestione cookie