Ecco il trucco per renderla più intelligente Siri. Niente più risposte standard ma un ragionamento lungo e articolato. Come riuscirci
Se hai un iPhone la conosci: quella tanto gradevole voce femminile che, se interpellata, offre risposte a domande piuttosto semplici. Le si può chiedere del meteo, di avviare chiamate o scrivere messaggi al posto nostro. Siri interagisce con ambienti smart e può selezionare la musica da ascoltare in diverse situazioni. Siri però ha un problema che a volte risulta essere parecchio fastidioso: non capisce le domande.
Quella legata ad iPhone è un’intelligenza artificiale di tipo base, che probabilmente non è stata addestrata a determinati tipi di interazioni. Quante volte, per esempio, ti basta sbagliare una sola parola per sentirti rispondere: “Scusa, non ho capito?” immagina Siri come una persona intelligente ma che non si applica. Una che potrebbe fare molto di più ma siccome nessuno glielo ha mai insegnato si limita a fare il poco necessario.
Il trucco per rendere Siri più intelligente
Esiste però un modo per rendere Siri più intelligente e perché no, pure un po’ più umana nel ragionamento. Il modo migliore per farlo, ad oggi. è implementare questa intelligenza con chat gpt . Si tratta di un processo un po’ da smanettoni, ma con la giusta guida tutti possono riuscire a farlo: ecco come aumentare le capacità di siri in poche mosse. Ti basterà entrare su questo sito. Accedere al sito utilizzando le tue credenziali di Chat Gpt (se non le hai, potrai creare in pochi minuti). Una volta effettuato l’accesso al sito, cliccate sulla voce create a new secret key.
Una volta copiata la chiave, salvatela nelle note, servirà più avanti. Ora tornate su Google e andate su Ispazio e scorrendo sulla pagina cliccate su Ottieni questo comando. Ora il comando supersiri sarà disponibile nella vostra lista dei comandi rapidi. Cliccate su configura comando e inserite dove richiesto la chiave api creata in precedenza. Una volta configurato il tutto, il comando sarà pronto all’uso.
Per utilizzarlo in combinazione con Siri vi basterà dire: “ehi Siri, chat gpt 1.2”. Ora questa nuova versione di Siri risponderà a tutte le vostre domande, anche a quelle un po’ più complicate. Interagire con questa nuova versione sarà più divertente e meno frustrante. La nuova Siri sarà una valida assistente, che vi capirà molto di più della precedente. Provare per credere.