Secondo i dati Mobilens, gli smartphone Huawei sarebbero al terzo posto tra i dispositivi cellulari più venduti in Italia. Negli ultimi anni, la casa cinese è cresciuta in modo incredibile nel nostro Paese. Il successo è principalmente dovuto all’ottimo rapporto qualità/prezzo per i top gamma dell’azienda. In particolare, il più apprezzato dagli utenti italiani sarebbe il modello P8. Durante IFA 2016, il CEO mister Yu non ha mancato di rilanciare la sfida ad Apple e Samsung: le vendite gli stanno dando ragione.
Smartphone Huawei: ottime prestazioni e prezzi bassi
I modelli più richiesti della casa cinese, che sono il P8 e il P8 Lite, dovrebbero essere inseriti in una fascia medio bassa, se si prende in considerazione il prezzo. Trasferendoci sulle caratteristiche tecniche, invece, non si possono non considerare questi dispositivi almeno di fascia media.
Uno dei punti forza degli smartphone dell’azienda è certamente la fotocamera: la risoluzione di 4160×3120 pixel e la possibilità di registrare video in Full HD con risoluzione di 1920×1080 pixel rende i dispositivi Huawei tra i migliori sotto questo punto di vista.
Attualmente, il prezzo del modello P8 oscilla tra i 260,00 e 280,00 euro, una cifra davvero bassa se messa a confronto con i prezzi dei concorrenti e considerate anche le caratteristiche generali. Il P8 Lite, con qualche funzione in meno del fratello maggiore, si può acquistare addirittura ad una cifra che si aggira intorno ai 165,00 euro.
In sostanza, la crescita della casa cinese è presto spiegata: ottime prestazioni e prezzi davvero competitivi. In questo modo, gli utenti hanno possibilità di ricambio e tendenzialmente iniziano a preferire un nuovo Huawei anche dopo averne già utilizzato un precedente modello.
Huawei P9: la scalata al successo continua
Se i modelli P8 e P8 Lite rimangono ancora i preferiti dagli utenti, almeno in Italia, non è da meno l’ultimo top gamma dell’azienda cinese, considerato uno dei migliori dispositivi del 2016. Le vendite stanno andando molto bene, superando persino le aspettative.
Forte del successo, l’azienda non si ferma e in pentola bolle una lunga serie di progetti. All’IFA di Berlino sono stati presentati i prossimi Smartphone Huawei che si chiameranno Nova. Da un punto di vista tecnologico, Apple e Samsung sembrerebbero essere state raggiunte, se non addirittura superate. Rimane da abbattere il legame europeo alle aziende americana e coreana, ma il CEO di Huawei ne è certo: entro il 2018 il sorpasso sarà compiuto!