Finalmente, dopo le voci insistenti degli ultimi mesi, al Mobile World Congress 2017 sarà presentato il primo smartphone pieghevole Samsung. Tuttavia, questa attesissima novità potrebbe riguardare solo poche persone. Da qualche anno, non solo l’azienda sudcoreana stava lavorando a questo progetto, ma anche altri diversi colossi tech. Tra tutti LG. Tra fantomatici prototipi ed indiscrezioni varie, sarà alla fine il colosso di Seul a dare il via alla produzione di questa nuova tipologia di telefonini. Purtroppo, però, si fa strada l’ipotesi che l’azienda sia intenzionata ad organizzare delle dimostrazioni private che coinvolgeranno esclusivamente alcuni selezionati partner commerciali.
Sarebbero due i prototipi che la società sudcoreana porterà a Barcellona. I dispositivi dovrebbero montare un display pieghevole, rendendo il telefonino tascabile. Una delle due versioni avrà una chiusura a libro. L’altra, invece, sarà presentata con uno schermo pieghevole all’esterno.
Per quanto non vi sia alcuna conferma da parte di Samsung, sulle caratteristiche dei due device, sembrerebbe che la progettazione dei dispositivi sia già in stadio parecchio avanzato. Non pochi esperti ritengono che la presentazione e la commercializzazione al pubblico possa essere, se non imminente, quantomeno vicina.
L’esclusione ai consumatori della dimostrazione pratica del funzionamento dei nuovi smartphone deriverebbe da una specifica strategia di mercato. In sostanza, la società di Seul è intenzionata a valutare prima la risposta di partner e produttori. L’unica conferma arrivata dall’azienda riguarda la capacità di poter portare a termine il progetto entro breve.
Secondo la rete, inoltre, i due dispositivi dovrebbero chiamarsi Galaxy X1 e Galaxy X1 Plus, il secondo dotato di un pannello in grado di trasformarsi anche in un tablet da 7 pollici.
L’azienda, che alle spalle ha già diversi primati nel settore dell’innovazione tecnologica, potrebbe dunque essere la prima anche nella realizzazione di questo nuovo segmento.
Dopo i display curvi, arrivano i pieghevoli. In attesa degli arrotolabili.
Nel frattempo, la casa di Seul ha registrato un nuovo marchio, denominato Samsung Hello. Si tratterebbe di un nuovo sistema di aggregamento contenuti, in grado di interagire con calendario, promemoria e altre diverse app.
Viene spontaneo pensare che questa nuova funzione sia stata pensata per il Galaxy S8. Una specie di Buongiorno che fornirà all’utente una sorta di riassunto di tutto ciò che potrebbe interessare per la giornata.
Intelligenza artificiale e smartphone pieghevole Samsung aprono la strada al futuro per quanto riguarda la telefonia mobile. Un futuro praticamente già presente.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…