Una sorpresa inaspettata allo stadio: i tifosi lasciano lo stadio in un modo sorprendente. Ecco cosa è accaduto tanto da diventare virale.
Uno dei detti più belli riguardanti il calcio è “non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio”. Lo scrittore Albert Camus non aveva tutti i torti. Uno stadio, per gli appassionati di ogni sport, è davvero il proprio habitat naturale. Le persone più introverse scoprono un nuovo lato della loro personalità, le persone più eccentriche magari allo stadio sono più pacate: insomma, si assiste davvero a tutto il contrario di tutto.
Molto spesso però gli stadi fanno notizia anche per comportamenti irriguardosi, verso altre tifoserie, talvolta capitano zuffe e tafferugli anche tra membri delle stesse tifoserie. Gli intenti delle società di calcio è quello di rendere gli stadi posti sempre più sicuri, affinché anche famiglie intere possano tranquillamente recarsi per vedere una partita. E un gesto fatto da questi tifosi ha stupito davvero tutto lo stadio. Ecco cosa è capitato.
Sorpresa allo stadio: cosa hanno fatto i tifosi?
Allo stadio, come è noto, molto spesso le persone si lasciano a comportamenti al quanto anormali. Si assiste spesso a comportamenti fuori dal comune, motivo per il quale alcune persone evitano di andarci. Negli ultimi anni però, la situazione è abbastanza migliorata anche se non mancano mai quegli eventi che fanno risprofondare nel panico tanti appassionati che, prima di tornare allo stadio, ci pensano più di una volta.
Lo sguardo italiano è spesso rivolto all’estero, ad esempio ai campi della Premier League, oppure ad atteggiamenti di tifoserie asiatiche che, prima e dopo la partita, lasciano lo stadio con enorme ordine e compostezza. Ma cosa è accaduto in uno stadio italiano? Una notizia che ha fatto il giro del web: riguarda la partita tra Sampdoria e Cittadella disputatasi allo stadio di Marassi, che ha coinvolto i tifosi veneti ospiti. La vicenda è accaduto ormai due settimane fa ma merito una eco decisamente maggiore.
La sorpresa dei tifosi del Cittadella
Ma veniamo alla vicenda. Si assiste spesso a dei settori disastrati, o se non altro molto sporchi, alla fine di una partita di calcio. Una cosa che appare quasi normale, e invece quello che hanno fatto i tifosi del Cittadella hanno lasciato senza parola tutti. Una volta lasciato il settore, infatti, alcuni tifosi Doriani si sono accorti di alcune buste dei rifiuti collocate nel settore. I tifosi del Cittadella, prima di lasciare gli spalti, hanno praticamente ripulito tutto il settore, raccogliendo tutta l’immondizia.
Uno scenario insolito a vedersi in Italia, che ha lasciato di sasso tantissimi tifosi del web. Un gesto di meraviglioso rispetto, che non può essere che applaudito dalla community del pallone. Il Cittadella ha anche vinto sul campo, con il risultato di 2 a 1, ma sicuramente un gesto del genere vale molto di più di ogni risultato conseguito sul rettangolo verde. Chapeau!