Lo Speaker audio che trasformerà qualsiasi posto in cui ti trovi in un cinema, design e performance senza eguali.
Uno speaker audio è un dispositivo tecnologico che serve a immergerti nell’ambiente sonoro del contenuto di cui stai prendendo visione. Tante aziende nell’ultimo periodo hanno impiegato gran parte delle loro risorse per poter progredire a livello tecnologico riuscendo a migliorare i prodotti.
Tra queste un’impresa che spicca fra tutte è la Sony, multinazionale giapponese. L’azienda non solo è tra le più conosciute a livello di elettronica ma è anche la sviluppatrice della ben nota console PlayStation. Nell’ultimo trimestre di questo anno, che ormai sta giungendo al termine, la Sony ha visto il suo fatturato continuare a crescere.
Il dispositivo Sony che sta entusiasmando tutti è il HT-AX7, un sistema home theatre portatile e wireless. É formato da una cassa audio principale più grande e da due dischi posti superiormente ai lati, che possono essere staccati e riattaccati tramite i magneti di cui sono forniti. É perfetto per chi ama avere brani musicali di sottofondo o alla massima potenza e per chi vuole mantenere la qualità anche se sta vedendo un contenuto in streaming.
Essendo di piccole dimensioni è possibile averlo con sé durante le gite fuori casa, senza dover mai perdere qualità o potenza. Anche grazie alla sua autonomia, che arriva sino alle 30 ore con una ricarica di 4/5 ore. Nella parte superiore del dispositivo ritroviamo i comandi soliti degli speaker con il tasto d’accensione, del bluetooth ecc. ma con un particolare comando “Sound Field” per avere un audio tridimensionale, simile a quello delle soundbar. La configurazione e il collegamento di questo prodotto è facile poiché basta avere l’applicazione Sony Home Entertainment Connect.
In base alla situazione o all’ascolto che vogliamo avere dobbiamo collocare i nostri speaker in posizioni differenti. Disponendo di due altoparlanti rimovibili, possiamo scegliere se lasciarli insieme a quello principale e ottenere un risultato simile a uno stereo, oppure staccarli e metterli lateralmente e creare un ascolto molto più profondo, perfetto per vedere i film. Se poi abbiamo ospiti e vogliamo mantenere la musica in tutta la casa, possiamo anche disporre gli altoparlanti in diverse stanze, mantenendo l’ascolto attivo.
Grazie alla tecnologia 360 Spatial Sound Mapping abbiamo un plus all’esperienza generale dei nostri ascolti. Non possiamo definirlo migliore di un Dolby Atmos però si può dire, con certezza, che è un prodotto da prendere in considerazione se si vuole avere qualità ad un prezzo ragionevole.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…