Per chi ha un account su Steam le offerte di fine gennaio sono imperdibili, e riguardano i videogiochi più in voga del momento.
Già durante il fine settimana del 27-28 gennaio sulla piattaforma Steam erano arrivate delle occasioni a meno di 20 euro. Ma la settimana del 29 si apre con nuove offerte per invogliare gli utenti a tentare anche uno dei giochi che di recente ha conquistato un largo pubblico. Per chi adora il dark fantasy e le atmosfere survival sarà sicuramente una bella occasione.
Prima di arrivarci però tanto vale dare uno sguardo complessivo agli sconti maggiori. Street Fighter 6 per esempio, uscito appena sei mesi fa, ottiene un ribasso del 34% e passa così da 59,99 a 39,59 euro. Come annunciato dalla Capcom inoltre due personaggi DLC per questo gioco (Ed e Akuma) della saga usciranno a breve. Akuma, l’ultimo di quelli confermati, arriverà in primavera.
Tra i videogiochi di azione Hitman 3 riceve uno sconto del 60%e scende così da 69,99 a soli 27,99 euro. Si tratta dell’ottavo capitolo della saga del killer ed è stato acclamato come uno dei titoli di maggior successo della saga. Lo stesso ribasso lo ottiene anche Resident Evil Village, che ora è disponibile a 15,99 euro sulla piattaforma.
Steam mette in offerta anche il fenomeno del momento
Il titolo che sta spopolando dal momento della sua uscita, risalente appena al 24 gennaio, è il role-play survival Enshrouded, prodotto dalla Keen Games. In meno di una settimana lo ha scaricato un milione di giocatori e il loro numero continua a crescere in maniera esponenziale. Si tratta di un gioco open world, che prende ispirazione dal gioco per Nintendo Breath of The Wild.
Trattandosi di uno degli ultimi titoli usciti l’offerta prevede uno sconto contenuto, pari al 10%. Enshrounded passa quindi da 29,99 a 26,99 euro sulla piattaforma, che per ora è l’unica a metterlo a disposizione. Le versioni per PlayStation 5 e per Xbox Serie S sono ancora in sviluppo e al momento non c’è una data certa di quando potrebbero arrivare sul mercato.
Restando nell’ambito survival horror anche Resident Evil 4 Remake rientra tra le offerte perché il suo prezzo è stato dimezzato, da 59,99 a 29,99 euro. Si tratta della versione rivisitata del titolo originale del 2005, che rimane una pietra miliare della saga anche grazie alle diverse innovazioni nel gameplay che portò all’epoca.
Infine tra le occasioni da cogliere possiamo nominare Snowrunner fra i giochi di simulazione, che ottiene uno sconto del 50%, e il famosissimo Dead Cells per il genere roguevania, ribassato del 40%.