Stufo di sprecare fiato? Allora usa l’IA: ti basta solo un click e parla al posto tuo usando la tua voce!

L’intelligenza artificiale sta velocemente trasformando e facilitando molto operazioni, ma può parlare anche con la nostra voce?

Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui viviamo e lavoriamo nella vita di tutti i giorni. Si tratta di una tecnologia di nuova generazione che ci permette di semplificare operazioni ed eseguire compiti al posto nostro come la scrittura di testi in pochissimi secondi, la generazione di immagini e video partendo da alcuni semplici comandi e indicazioni e altre operazioni complesse.

Come l'IA ha cambiato le nostre vite
L’intelligenza artificiale sta trasformando le nostre vite – Computer-Idea.it

L’IA sta modificando il modo in cui lavoriamo e sta creando nuove opportunità di lavoro, abbattendone anche i costi dello stesso. Ad esempio, viene utilizzata per automatizzare e velocizzare alcune attività ripetitive, permettendo di avere più tempo per altre attività più creative. Tuttavia, l’Intelligenza Artificiale sta anche sostituendo alcuni lavori che fino ad ora erano gestiti da persone in carne ed ossa, soprattutto quelli che richiedono una routine ripetitiva.

Sono svariati i dibattiti attorno all’utilizzo dell’IA e molti si chiedono se questo non ci stia portando ad una possibile deriva o, se invece, educare all’utilizzo corretto di questo tipo di tecnologia, possa effettivamente aiutarci nelle attività di tutti i giorni. Sta di fatto che questo tipo di intelligenza può essere utilizzata per qualsiasi operazione si possa immaginare e sono già molti gli utenti che la stanno sperimentando ogni giorni di più.

L’IA può parlare al posto tuo?

Se l’Intelligenza Artificiale è ormai utilizzata per tutto, alcuni persone hanno iniziato a sperimentare questa tecnologia anche sulla propria persona. L’IA non solo può catturare le fattezze del tuo volto e trasformarlo in decine di altre immagini, ma adesso può anche analizzare e studiare in pochi secondi la tua voce e, dipende dal comando che l’utente invia, farne quello che vuoi.

IA simula la tua voce
L’IA può parlare al posto tuo – Computer-Idea.it

Sono centinaia le applicazioni per smartphone e i siti web che mettono a disposizione l’Intelligenza Artificiale a tutti gli utenti, anche gratuitamente. Per risultati di alta qualità, comunque, molte operazioni risultano ancora essere a pagamento e vanno realizzate tramite applicazioni professionali. Basterà cercare scaricare un app sul tuo smartphone e caricare un file della tua voce e scrivere di seguito ciò che desideri dire tramite la tua voce “artificiale”. E il gioco è fatto.

In pochi secondi avrai ottenuto un file audio con la tua voce riconoscibile che dirà tutto quello che hai scritto in precedenza, senza il minimo sforzo di dover registrare e senza errori. Sono tanti gli utenti che la stanno usando per la creazione di contenuti sui social e sul web, oppure per i video YouTube in cui si richiede una traccia audio della propria voce.

Gestione cookie