Su Whatsapp spunta la ricerca con calendario alla mano: la nuova funzione

A breve su WhatsApp avrete sempre il calendario a portata di mano. Per gli utenti è in arrivo una nuovissima funzione: in cosa consiste

Inutile dire che l’applicazione più aggiornata degli store digitali resta WhatsApp. Quest’anno è stato ricco di novità per tutti gli utenti del servizio di messaggistica di Meta che finalmente ha introdotto anche delle nuove sezioni. Ad oggi l’app è ben diversa da come è nata ed adesso potrebbe introdurre anche un calendario sempre a disposizione per gli utenti.

WhatsApp calendario alla mano
Un nuovo aggiornamento ti fornirà il calendario a portata di mano – Computer-Idea.it

WhatsApp non smette mai di sorprendere i suoi utenti grazie all’immenso lavoro degli sviluppatori che sono sempre pronti ad integrare delle nuove feature. Nell’ultimo periodo abbiamo visto come l’applicazione abbia preso una svolta sempre più social, specialmente dopo l’introduzione di ‘Canali’ e ‘Community’ che hanno cambiato il modo di comunicare al suo interno. Grazie a questi infatti tutti gli utenti che hanno un determinato interesse potranno riunirsi in una sola chat di gruppo.

Le novità introdotte dal team di sviluppo non si sono di certo concluse qui, visto che di recente WhatsApp ha avuto modo di introdurre anche una nuova funzione chiamata “Lucchetto Chat”. Questo strumento garantirà agli utenti di proteggere delle determinate conversazioni, il tutto riponendole in una sezione apposita. Adesso l’applicazione è pronta anche ad introdurre un calendario sempre a portata di mano dell’utente. Scopriamo in cosa consiste e perché potrebbe rivelarsi molto utile.

WhatsApp, adesso il calendario è sempre a portata di mano: come funziona

In queste settimane WhatsApp sta lavorando su una nuova funzione di ricerca dei messaggi per data all’interno delle conversazioni. Al momento questa feature è ancora in fase di sviluppo, ma ben presto l’applicazione potrebbe renderla disponibile per tutti gli utenti che utilizzano la sua versione web o Desktop. Questa novità arriva dopo l’annuncio dell’implementazione di una nuova barra laterale e di un filtro per le chat di gruppo per migliorare l’esperienza dell’utente.

WhatsApp calendario alla mano
Il calendario a portata di mano con WhatsApp – Computer-Idea.it

Ben presto la nuova funzione potrà essere disponibile per tutti coloro che utilizzano la versione Beta dell’app, con WhatsApp che implementerà un pulsante del calendario che consentirà agli utenti di aprire un pannello per selezionare una data. Una volta avvenuta la selezione sarà possibile ricercare tutti i messaggi relativi a quel giorno. Sugli smartphone questa feature è stata introdotta su smartphone iOS con la versione 22.24.0.77. Dopo i feedback positivi, gli sviluppatori hanno deciso di portarla anche sul client web.

Secondo gli esperti del settore sono diversi i vantaggi in arrivo con questa nuova funzione. Infatti a breve gli utenti facilmente individuare quali messaggi sono stati condivisi in una data specifica, migliorando il processo di ricerca di informazioni rilevanti e soprattutto permettendo loro di risparmiare del tempo. Adesso quindi si aspetta solo che WhatsApp riveli la data in cui questa funzione arriverà sulla versione stabile dell’applicazione.

Gestione cookie