Quando accendi il tuo Pc vedi l’apertura automatica di alcune app? Questo è un pericolo per il sistema: ecco come rimediare velocemente.
L’utilizzo e la gestione del Pc passano anche da piccoli e fondamentali accorgimenti da attuare. Molti utenti avranno sicuramente notato l’apertura di applicazioni fin dal momento dell’accensione del dispositivo. Questo processo potrebbe essere sottovalutato ma risulta, a lungo andare, decisamente pericoloso. Da sottolineare che una situazione di questo tipo non accede solo per i computer con Windows ma anche per quelli Apple.
Ogni computer deve essere organizzato nel modo migliore possibile così da non appesantirlo e rovinare le operazioni che possono svolgersi nel corso della giornata. Le applicazioni che si aprono dopo aver effettuato il login possono appesantire la macchina e intaccare alcuni processi standard, arrivando anche al blocco totale del computer. Se da una parte si parla di un problema da non sottovalutare dall’altra ci sono dei rimedi da conoscere e molto semplici da attuare: entriamo nel dettaglio e scopriamoli tutti.
Come impedire alle app di aprirsi all’avvio del Pc? I rimedi da conoscere
L’apertura automatica delle app all’avvio del Pc rappresenta un serio problema da risolvere. Ogni computer al mondo, sia quelli che montano Windows sia i macOS, possono essere coinvolti in questa problematica. Per quanto riguarda i dispositivi di casa Apple ci sono due rimedi da conoscere in grado da non far apparire le applicazioni al login.
Il primo rimedio è con ogni probabilità il più semplice e consiste, con l’app aperta, di cliccare sull’icona presente nella barra delle applicazioni con il tasto destro del mouse e selezionare la voce “Opzioni” e subito dopo “Apri al login” andando a disabilitare la funzione.
In alternativa al rimedio citato in precedenza ce n’è un altro in cui è necessario aprire l’applicazione e cliccare sul nome della stessa in alto a sinistra per poi spostarsi nelle “Impostazioni“. Arrivati qui bisognerà consultare i vari pannelli e trovare la voce “Avvia (nome dell’applicazione)” togliendo la spunta che attiva l’applicazione al momento dell’avvio del computer.
Entrambi i rimedi funzionano correttamente sui Mac di Apple e consentono di non vedere più le applicazioni aprirsi subito dopo il login. Mettendo in atto queste indicazioni il proprio Pc non subirà in alcun modo l’attività delle applicazioni aperte e ogni processo sarà svolto in maniera semplice, veloce e del tutto tranquilla, così da mettere da parte ogni tipo di pensiero su questa problematica.