Claudio Lotito ha ben tre telefoni che utilizza allo stesso tempo, ma guai a parlargli su WhatsApp: la rivelazione del presidente della Lazio
Tra i presidenti più vulcanici della Serie A troviamo sicuramente Claudio Lotito. Sono diverse le caratteristiche che rendono unico il patron degli Aquilotti e per certi versi anche uno dei personaggi più simpatici della Serie A. Inoltre il presidente della Lazio possiede tre cellulari che utilizza contemporaneamente, ma ha un cattivo rapporto con Whatsapp. Nel corso di un’intervista con Radio TV Serie A ha deciso di rivelare tutti i dettagli sul suo rapporto con la tecnologia ed in particolare con i telefoni. Infatti in pochi sanno che il patron degli Aquilotti possiede ben tre smartphone che utilizza quotidianamente.
Nel corso dell’intervista Lotito ha confermato questa indiscrezione, rivelando come ognuno di questi sia dedicato ad una specifica attività che svolge. Questi dispositivi, nonostante facciano della sua vita quotidiana, hanno un aspetto alquanto peculiare. Infatti nessuno di essi è dotato di WhatsApp o collegamenti ad alcun social media. Lotito con questa scelta infatti è voluto sfuggire al mondo digitale.
Claudio Lotito ed i tre telefoni: ognuno di questi serve per un’attività specifica
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha subito chiarito durante l’intervista con Radio TV Serie A che ognuno dei suoi tre cellulari è strettamente legato ad una diversa sera della sua vita. Come potrete immaginare uno è dedicato al mondo del calcio, un altro alle sue attività aziendali ed il terzo gestisce gli aspetti della sua vita privata. Grazie a questa separazione Lotito vuole mantenere separati e ben definiti i vari ambiti della sua vita.
Inoltre, in controtendenza con le figure pubbliche, Lotito ha rivelato di non essere affatto tecnologico. Infatti non solo il presidente della Lazio non utilizza WhatsApp o altri social media, ma in generale ha scelto di non utilizzare nemmeno internet. Con grande orgoglio durante l’intervista ha voluto mostrare un cellulare di prima generazione sottolineando la sua mancanza di interesse nei confronti dell’evoluzione tecnologica.
Per Lotito i cellulari sono solamente un mezzo di comunicazione, che però non devono andare a sostituire il contatto umano. Il presidente della Lazio a più riprese ha ribadito la sua volontà di mantenere la comunicazione autentica, respingendo l’idea che la tecnologia debba sostituire il valore dei rapporti interpersonali. Una scelta singolare quella del patron che ha scelto un approccio più tradizionale ad un mondo iperconnesso, una delle tante peculiarità che rende unica la sua figura nel panorama calcistico italiano.