Il settore dei tablet Android ospita un dispositivo che si distingue da tutti gli altri e non costa un capitale: cambia tutto.
La tecnologia in ambito smartphone e tablet sembra aver raggiunto il suo massimo, con aziende sempre più in difficoltà a portare sul mercato dei dispositivi che segnino una vera evoluzione. Quando si parla di tablet le difficoltà sono ancora maggiori dato che l’attuale periodo evidenzia uno scenario non allettante.
Per i tablet non è un periodo semplice in generale sia per quelli Apple che per quelli Android, ma di recente si è segnalato un device che potrebbe cambiare gli equilibri di questo settore. Un’azienda in particolare ha lavorato ad un tablet che potesse spiccare in un segmento di mercato piuttosto piatto.
L’azienda TLC ha pensato di portare sul mercato un dispositivo diverso dagli altri. Questo presenta sempre uno schermo enorme che però fornisce l’impressione di leggere un foglio di carta ma senza essere elnk. Insomma, per chi è alla ricerca di un dispositivo diverso dal solito deve assolutamente considerare quanto realizzato da TLC con il suo NxtPaper 14 Pro: scopriamo le caratteristiche.
TLC ha lanciato la tecnologia NxtPaper nel 2021 proponendo un percorso atto a colmare il divario tra gli e-reader e i dispositivi intelligenti, e nel 2023 è arrivata anche sugli smartphone con il TLC 40.
Il dispositivo di TLC ha vinto l’Innovation Award CES 2024, ma il produttore ha proseguito su questa strada rilanciando con la nuova tecnologia NxtPaper 3.0 che riesce a filtrare la luce blu fino al 61% e introduce lo schermo CPL (Circulary Polarized Light). Questo simula l’avvicendarsi di emissione, riflessione e rifrazione della luce naturale andando a produrre un effetto visivo che rispecchia totalmente l’esperienza di lettura dei libri alla luce naturale.
I nuovi dispositivi, tra cui il tablet NxtPaper 14 Pro, sono dotati di questa tecnologia. Tutti presentano l’interfaccia VersaView UI 3-in-1, ottimizzata per vari scenari di visualizzazione: uno standard per l’uso quotidiano e generale con filtro blu e senza sfumature gialle, uno Color Paper a basso contrasto per i fumetti e uno Ink Paper in bianco e nero per un’esperienza di lettura piacevole.
Il tablet TLC NxtPaper 14 Pro si presenta con uno schermo da 14” con frequenza di aggiornamento da 120 Hz e 700 nit. Il processore è un MediaTek Dimensity 8020, la RAM da 12 GB e una memoria di archiviazione da 256 GB. La batteria presente è da 12000mAh con ricarica rapida da 33W.
Per quanto riguarda la disponibilità ed i prezzi al momento non ci sono informazioni ufficiali. TLC non ha comunicato nulla in tal senso, ma il lancio del NxtPaper 14 Pro è previsto per la primavera di quest’anno.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…