Una tastiera senza ergonomia e che ti punge quando la usi? I dettagli sull’invenzione che sta facendo già il giro del web
Questo nuovo prodotto sta spopolando e forse il motivo è proprio l’assurdità dell’idea. Questi prodotti che sono disponibili in quantità limitata per festeggiare 12 anni di attività sono però solo l’ultima grande idea di una società che è diventata un po’ un polo di attrazione per chi cerca sistemi per personalizzare la propria esperienza non solo su PC ma anche su console.
Perché ad essersi inventata i tasti a forma di piramide con finitura in alluminio non è altri che il celebre dBrand, di cui tanto si è parlato in passato per la produzione di scocche per sostituire quelle basiche della console Sony PS5. I pulsanti che sono stati scelti per questa versione così particolare hanno tutti un senso e ce l’ha soprattutto il fatto che uno sia a punta.
La tastiera filosofica, l’idea geniale di dBrand
Se decidi di lavorare con una tastiera insolita puoi farlo in diversi modi. Sono tornate per esempio molto di moda le tastiere con i tasti rotondi che assomigliano in tutto e per tutto a quelli delle vecchie macchine da scrivere e che in alcuni casi fanno addirittura lo stesso rumore. Su YouTube si trovano poi decine e decine di tutorial su come togliere i tasti dalle tastiere meccaniche e trasformarli in piccole opere d’arte da poi rimettere al proprio posto.
Ma non è solo una questione estetica la decisione da parte di dBrand di produrre in edizione limitata due pulsanti da aggiungere alla tua tastiera per lanciare un messaggio decisamente forte. Si tratta del pulsante a forma di piramide pensato per sostituire il tasto Escape e di quello allungato ma non meno pericoloso su cui invece di trovare la freccia per Invio si trova f*** off. La spiegazione per queste due strane scelte la dà la stessa società.
E se è chiaro perché sul tasto Invio sia stata cambiata la scritta, perché il tasto Escape improvvisamente sia doloroso da toccare è forse un po’ più sfuggente: è stata scelta questa forma, con finitura in alluminio e che quindi provoca effettivamente un pizzico se si cerca di premere il tasto dal centro, perché sostanzialmente nella vita non c’è modo di fare escape. Non si può sfuggire e quindi anche sulla tastiera viene riflettuto questo stesso concetto.
Come già accennato si tratta di pulsanti in edizione assolutamente limitata disponibili in tre finiture con la prima, alluminio cangiante, al momento presente su novelkeys.com. Il prezzo per il pulsante Escape è 60 dollari mentre il prezzo per il pulsante Invio è 40 dollari. Le altre finiture che arriveranno sono nero lucido e grigio alluminio spazzolato.