Pensi di aver perso il tuo cellulare? Ecco come ritrovare in poche mosse il telefono smarrito e smettere di preoccuparsi.
Conosciamo tutti bene la brutta sensazione che si prova quando rovistando nella borsa o mettendo le mani in tasca non si trova il proprio smartphone. A quel punto ci si sente persi del tutto perché nei cellulari ormai c’è quasi tutta la nostra vita. Ma come fare per ritrovarlo? Per fortuna esiste un trucco per trovarlo.
Se pensi che il tuo telefono smarrito sia impossibile da ritrovare e ti stai già preparando ad acquistarne uno nuovo aspetta un attimo: non farti prendere dal panico e scopri come puoi riuscire a rintracciarlo grazie a questo metodo facile e veloce. Ti cambierà la vita.
Telefono smarrito, il trucco infallibile per ritrovarlo in poche mosse
Ormai il cellulare, che lo si voglia o no, contiene troppe informazioni sensibili per non ritrovarlo. Per questo motivo è sempre più complicato liberarcene, tanto è vero che lo utilizziamo per fare di tutto. Prenotare un trattamento di bellezza, uno spostamento di lavoro, per svolgere una riunione, per lavorare perfino offline, ascoltare musica, per fare una telefonata da amici e parenti, per scambiarci file, e per tantissime altre cose.
Purtroppo a tutti sarà capitato però di provare quella brutta sensazione di mettere le mani nella nella tasca dei pantaloni della giacca, convinti di avere il cellulare e accorgersi che non c’è, o rovistare nella borsa alla ricerca di un telefono smarrito.
A quel punto è naturale ed istintivo andare in panico e provare una sensazione di smarrimento e rabbia, ma bisogna sapere che per fortuna il telefono smarrito può essere ritrovato, dunque niente paura. Ecco come rintracciare un telefono smarrito:
- Per ritrovare il cellulare innanzitutto prendi un altro telefono e Vai su impostazioni e poi da qui cerca la voce sicurezza e privacy.
- A questo punto cerca dal menu la voce protezione dispositivo smarrito e attivala, da qui premi anche invia l’ultima posizione e poi ricerca off-line.
- In questo modo ti basterà cercare su Google il sito web thingsfind.samsung.com e poi dalla schermata che apparirà accedendo con il tuo account potrai vedere la posizione in cui si trova il telefono smarrito.
- Infine potrai farlo suonare oppure bloccarlo se ormai pensi che sia andato perso!
Ora conosci il trucco infallibile per ritrovare il telefono smarrito, dunque se dovesse capitarti in futuro di non trovare il cellulare o di avere il sospetto che sia stato rubato, ricordati come si fa a rintracciarlo.