Temu, se hai già comprato sulla piattaforma inizia a tremare: controlla subito i tuoi conti

Avete provato a comprare su Temu? State molto attenti, perché la piattaforma nasconde un terribile segreto: controllate ora.

Negli ultimi tempi, c’è una piattaforma di e-commerce che più delle altre sta facendo parlare di sé. Avete mai sentito il nome Temu? Si tratta di un servizio online che permette di acquistare prodotti di ogni tipo a prezzi bassissimi. E che si è fatto un nome grazie all’imponente campagna di marketing online, con annunci su ogni sito e social network.

Nuovi sconcertanti retroscena sull'app Temu
Occhio a Temu, non è quel che sembra – Computer-Idea.it

Tanto che, stando ai primi dati emersi, sono già oltre 100 milioni gli utenti che hanno scaricato l’app e l’hanno provata almeno una volta. Ma stanno emergendo retroscena sconcertanti su quello che è il vero scopo della piattaforma di e-commerce. State molto attenti e se l’avete già utilizzata almeno una volta controllate questa cosa: potreste essere vittime di un sistema molto dannoso.

Temu fa tremare gli utenti: ecco cosa sta succedendo

Secondo una ricerca condotta da Grizzly Research, Temu non è quello che tutti pensavano. Ossia una semplice piattaforma di e-commerce dove poter acquistare prodotti di ogni tipo a prezzi ben più bassi rispetto alla concorrenza. Ci sarebbe un retroscena piuttosto preoccupante e che va ad interessare gli oltre 100 milioni di utenti che già hanno deciso di scaricare e provare il servizio.

Rubano i vostri dati e li rivendono al miglior offerente
In realtà la piattaforma è un pericoloso malware – Computer-Idea.it

Pare infatti che l’app sia in realtà uno dei malware/spyware più pericolosi in circolazione. In quanto ci sono tutte le caratteristiche che solitamente si trovano all’interno dei virus. I prodotti a prezzi bassissimi in realtà nascondono uno scopo ben più alto dell’app: rubare i dati degli utenti, per poi venderli al miglior offerente.

Pare che, tra le principali criticità, ci sia il team di sviluppatori. Che oltre a Temu aveva già lavorato in passato a Pinduoduo, un’altra app dannosa e rimossa per tempo dal Google Play Store. Ecco perché Temu rischia di essere un pericoloso boomerang per tutti gli utenti. L’idea è di vendere in perdita per attirare più persone, ma al tempo stesso riesce a guadagnare rivendendo i dati raccolti degli utenti.

Il tema ha interessato anche altri esperti di cybersicurezza, che hanno effettuato i dovuti controlli e hanno confermato quanto già inizialmente emerso. Il rischio è di incappare in gravi conseguenze. Ecco perché il consiglio è di cancellare subito l’app qualora aveste già effettuato il download e di spargere la voce al più presto. Siamo sicuri comunque che, nei prossimi tempi, Temu è destinata a scomparire così come è arrivata in maniera repentina sul mercato.

Gestione cookie