Threads, ora puoi scattare foto e salvare bozze: i procedimenti da seguire

Threads, la piattaforma di microblogging di Meta, si è aggiornata con due nuovissime funzioni: le foto in tempo reale e le bozze.

Al giorno d’oggi gli utenti sul web hanno a disposizione tantissime piattaforme diverse che è possibile utilizzare per motivi ed esperienze e alcune di esse sono anche molto simili fra loro: un esempio lampante è quello della concorrenza tra le due piattaforme di microblogging più famose del momento, ovvero da una parte X, quella che un tempo si chiamava Twitter prima dell’acquisizione di Elon Musk, e Threads, l’app ideata da Meta e diffusasi anche in Europa pochi mesi fa.

Threads aggiornamento
Foto in tempo reale e bozze in arrivo su Threads (Computer-Idea.it)

Threads, come detto, non si è diffusa in tutto il mondo nello stesso periodo dato che in Europa, e dunque in Italia, è arrivata solo dopo qualche mese dalla sua apertura ufficiale: nonostante l’avvio leggermente in sordina l’app ha comunque raggiunto un discreto successo nei suoi primi giorni di attività.

Spingendo un grande numero di utenti europei e italiani che chiaramente avevano voglia di provare la nuova piattaforma. Successivamente il numero di utenti attivi sull’app è andato via via scemando, ma Meta sta provando a recuperare grazie all’arrivo di nuove funzionalità.

Foto e bozze: ecco le due grandi novità in arrivo su Threads

Threads è una piattaforma di microblogging molto simile a X, l’unica differenza sta nel fatto che l’app di Meta è collegata in maniera indissolubile a Instagram mentre quella di Elon Musk è una piattaforma indipendente. La piattaforma di microblogging gestita da Adam Mosseri, anche CEO di Instagram, sta cercando di capire quali potrebbero essere le novità da introdurre a Threads per renderla ancora più unica e non solo un clone di X.

Threads aggiornamento
Aggiornamento Threads: arrivano due funzioni molto utili (Computer-Idea.it)

Per far sì che Threads possa aumentare ancor di più il numero di utenti, gli sviluppatori della piattaforma hanno pensato bene di introdurre all’app due grosse novità che potrebbero cambiare radicalmente l’esperienza sull’app: la prima riguarda la possibilità di inserire nei post foto scattate in tempo reale, funzione presente anche su X, e la seconda invece riguarda la creazione di bozze.

Entrambe lo opzioni rendono la creazione di post su Threads molto meno restrittive: prima di questo aggiornamento, infatti, potevano essere allegate immagini solamente riprese dalla galleria mentre adesso si può direttamente scattare la foto dall’app senza prima aprire l’app Fotocamera; inoltre grazie alla creazione di bozze si possono scrivere post, salvarli per poi pubblicarli in un secondo momento.

Gestione cookie