Occhio a questo aspetto legato agli account di TikTok. C’è un limite che in pochi conoscono, ecco cosa si potrebbe rischiare.
TikTok è al giorno d’oggi tra le piattaforme social più amate ed utilizzate al mondo. Ogni giorno ci sono milioni di utenti che si connettono per poter acceder alla pagina dei Per Te e guardare centinaia di video in formato verticale dalle note divertenti, informative e tanto altro. Un successo senza precedenti quello ottenuto da ByteDance, che non sembra volersi fermare.
Se anche voi siete soliti usare il social network quotidianamente, ci sono alcune cose che fareste meglio a conoscere. In particolare riguardanti le regole interne previste dal servizio. Ce n’è una che in pochi conoscono, un limite che non può essere superato. Ecco cosa si rischia in caso di infrazione della regola.
TikTok, occhio a questo limite sugli account: cosa si potrebbe rischiare
Ci sono alcune regole legate al mondo di TikTok che in pochi conoscono ma che potenzialmente potrebbero portare ad enormi rischi per chi ha un account attivo. Sarebbe meglio leggerle tutte ancor prima di inserire i propri dati e dar vita al proprio profilo, perché in certi casi si potrebbe rischiare grosso. In particolare, ByteDance ha imposto un limite che non conosce praticamente nessuno e che ha alcune possibili contromosse da dover conoscere.
Nello specifico, l’azienda impone un limite di gestione degli account sui dispositivi mobili. Che è un numero fisso e che non può essere superato. Si parla di un massimo di 3 account gestibili per ogni dispositivo. Se invece si vogliono creare più di tre profili, bisogna effettuare l’accesso ad ogni account inserendo le relative credenziali di accesso.
Occhio perché in certi casi la creazione di account multipli potrebbe anche violare le politiche di utilizzo del social media. E le conseguenze sono pesanti, in quanto si parla di sospensione o chiusura di tutti i profili. Sarà compito di TikTok stessa valutare il caso e capire se l’uso dei profili multipli è legittimo o meno. La loro creazione è infatti consentita quando si tengono separati gli interessi personali e lavorativi o quando si vuole fornire una copertura di emergenza in caso di problemi coi profili principali.
Queste sono solo alcune delle regole “nascoste” che TikTok impone a tutti i suoi utenti e che fareste meglio a conoscere per non incappare in possibili conseguenze molto pesanti dal punto di vista della gestione degli account. Così saprete sempre cosa fare e non correrete mai alcun pericolo.