Tinder, il nuovo piano di abbonamento da 500 dollari al mese fa impallidire tutti: perché costa così tanto

Tinder ha aggiunto un nuovo piano di abbonamento da 500 dollari: la cifra è assurda. Per quale motivo lo ha fatto?

Fra le applicazioni più utilizzate per gli incontri online c’è Tinder. È al primo posto in questo settore, ed è molto difficile incontrare una piattaforma migliore di lei. Quando si tratta di trovare la propria anima gemella, rivolgersi a Tinder può essere soltanto un’ottima idea. Gli sviluppatori, però, potrebbero aver fatto il passo più lungo della gamba con un cambiamento particolare.

Tinder nuovo piano di abbonamento
Perché questo nuovo piano di abbonamento costa 500 dollari? – Computer-Idea.it

Match Group, la società che gestisce Tinder, ha inserito un nuovo livello di abbonamento molto lussuoso. Si chiama Tinder Select ed ha sbalordito tutti gli utenti per via del costo con cui si è presentato: 500 dollari al mese. Il piano annuale costa 6.000 dollari, e si tratta certamente di prezzi esorbitanti e molto alti. Tuttavia sembra ci sia un motivo ben preciso del perché sia stato lanciato. Approfondiamo l’argomento.

Il nuovo abbonamento di Tinder costerà 500 euro, ed è stato già annunciato: cosa sappiamo al riguardo?

Tinder Select, per ora, è stato offerto a meno dell’1% della popolazione di Tinder. Ciò significa che non è disponibile per tutti, e che è mirato soltanto a specifiche persone interessate. Non è chiaro se sarà accessibile da chiunque in futuro, ma al momento questo è quello che c’è da sapere. Le funzionalità, invece, sono ancora un mistero. Quello che è certo è che utilizzare un sistema di ricerca VIP mai integrato fino ad ora.

Tinder nuovo piano di abbonamento
Il costo è altissimo: chi lo comprerà? – Computer-Idea.it

Forse mostrerà delle corrispondenze con altre persone con lo stesso abbonamento, oppure aggiungerà dei controlli approfonditi sulle ricerche. Purtroppo non ci sono dettagli aggiuntivi al riguardo, se non che presenterà anche le classiche funzioni che già conosciamo. La buona notizia è che Mark Van Ryswyk, lo Chief Product Officer di Tinder, ha affermato che sarà un esperienza piacevole. Verrà apprezzato da tutti coloro che prendono sul serio il sito di incontri.

Il problema è che non si sa ancora che cosa renda questo abbonamento così tanto convincente. Le promozioni da 7,99 dollari (Tinder Gold) e 24,99 (Tinder Platinum) sono molto interessanti, e una differenza di prezzo così alta è incredibile. Gli utenti si aspettano delle nuove funzioni ed una ricerca più approfondita, con qualche impostazione particolare ovviamente. Staremo a vedere che cosa si inventerà Match Group. Che siano coinvolte persino le IA a questo punto?

Gestione cookie