Le scelte migliori da fare per chi deve cambiare il PC: la lista di quelli più potenti e in grado di durare per tanti anni.
Un po’ come lo smartphone, vale lo stesso concept. Quale PC comprare per chi deve cambiare, rinnovare, acquistare da zero? La domanda a cui si deve rispondere è un’altra, partendo ovviamente dalle disponibilità economiche.
Che ci devi fare? Non è affatto una domanda banale, nell’era del consumismo del consumismo tecnologico, della doppia chance store fisici o e-commerce, delle promo (più o meno convenienti) in ogni dove, facile uscire dal focus, distrarsi dalla vasta gamma di PC che ci offrono e perdere la trebisonda.
Stesso concept dello smartphone, si diceva: con una grande differenza, la durata del dispositivo. Oggi giorno un cellulare dopo due-tre anni si deve cambiare, se non fosse per la durata della batteria, che negli iPhone è ancora più evidente rispetto agli smartphone. Per cui, devi comprare un PC che deve durare anni? OK, ma per fare cosa esattamente?
Tutti pazzi per il Dell XPS 13, sottile e leggero, col processore Intel Ultra 7 155H o la nuova CPU Snapgradon X Elite, display da urlo e una tastiera super apprezzata. Un 13 pollici touchscreen con Memoria installata: fino a 64 GB e uno storage che arriva addirittura fino a 2 Tera. Un solo grande difetto: costa 1200 euro.
Il suo alter-ego a livello economico può essere identificato assolutamente nell’Acer Aspire 5, un 15 pollici no touchscreen con un processore Intel Core i3 di undicesima generazione, 8 giga di memoria, storage di 128 GB.
Con il ROG Zephyrus G14 si torna a salire di prezzo, ma i player sanno il perché: è uno dei migliori PC da gaming: tastiera e schermo fluido da 14 pollici a 144 Hz, buonissime prestazioni direttamente proporzionali al suo prezzo, intorno ai mille euro.
Dedicato agli appassionati del 2 in 1: il Lenovo Yoga 9i è considerato dagli addetti ai lavori come il miglior PC Windows con cerniera a 360 gradi: 14 pollici touchscreen, processore: Intel Core i7 di 13a generazione, 16 giga di memoria e fino a un tera di spazio di archiviazione: 1400 il suo costo ma se vi serve un PC del genere, vi regalerà grandi gioie.
Dulcis in fundo il Microsoft Surface Pro 9, tablet e laptop da 13 pollici: processore veloce Intel i5 di dodicesima generazione per multitasking, 8 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione con Windows 11, Sapphire Microsoft Copilot, il tutto a nemmeno 900 euro. Fate vobis.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…