Traduci un testo sul web con un solo screenshot: il trucco geniale

Vuoi tradurre un testo sul web con una sola foto? Non è impossibile e ci potresti riuscire: ecco come puoi farlo.

Quando vogliamo ricordarci di alcune informazioni facciamo gli screenshot. Sono facili, comodi e accessibili da tutti. Ogni dispositivo ha questa impostazione, ed è molto più utile di quello che sembra. Non è un caso che sia una delle funzioni più usate che ci sia. Inoltre è stata migliorata con il passare degli anni, diventando una opzione importante per tutti gli amanti dello smartphone.

Come tradurre le foto da cellulare
Usa questa funzione e tradurrai ogni foto: è facile – Computer-idea.it

E chi usa gli iPhone lo saprà molto bene dopotutto. Le foto sono uno dei motivi principali del perché si decide di comprare questo cellulare. Prestante, affascinante e leggero, l’iPhone offre un comparto fotografico senza precedenti. E seppur la funzione degli screenshot non sia nulla di particolare, resta una impostazione essenziale ugualmente. E ciò che sorprende è che nasconde una funzione per tradurre le foto. Come funziona?

Traduzione delle scritte nelle immagini, è davvero facile farlo: devi usare questa funzione

Tutti gli iPhone, come abbiamo detto, danno la possibilità all’utente di tradurre le immagini. Non è per niente difficile ed è sufficiente aprire una qualunque foto. Ovviamente deve contenere delle scritte in una lingua che non capiamo, come l’inglese per esempio. Non tutti sono bravi a parlarlo, quindi fanno fatica a comprenderlo. Grazie a questa funzione potremo leggere molti testi in italiano. Segui la procedura completa per riuscirci!

Come tradurre le foto da cellulare
Guarda come puoi tradurre le foto: è facile – Computer-idea.it

Sotto a destra è presente una icona a forma di foglio. Noi la dovremo cliccare, per poi concentrarci sulla parola “Traduci”. A quel punto il dispositivo inizierà a tradurre i contenuti scritti in lingua straniera. Dato che l’iPhone è impostato di default in italiano, cercherà di tradurre le frasi proprio in italiano. Ci vorranno pochi secondi per riuscirci, e sarà veramente fantastico il risultato. Rimarrete sbalorditi da questa meravigliosa funzione.

Può succedere, però, che l’icona non compaia. Molte persone potrebbero pensare che sia un bug, forse un errore dovuto ad un aggiornamento. In realtà non è così, perché è sufficiente abbassare la tendina in alto. Così facendo l’icona del foglio apparirà, e noi potremo tradurre tutto quello che vorremo. D’ora in avanti vi suggeriamo di utilizzarla quando c’è da tradurre un testo: è una feature molto utile. L’iPhone ne nasconde molte altre, ma questa è una delle migliori che ci sia.

Gestione cookie