Trova le migliori alternative gratuite alle app più note: il sito che ti lascerà a bocca aperta

Se siete interessati ad alcune app ma non volete pagarle, esistono alcune alternative gratuite da non perdere: dove scaricarle 

Le app sono ormai da qualche anno il motore che fa andare avanti il settore tech, sia parlando di telefonia che di informatica. Esistono infatti decine di aziende tech che ogni giorno lavorano per dar vita a nuovi software che possano soddisfare le esigenze dei consumatori in ogni singolo ambito. Da quello professionale allo svago, passando al gaming e via dicendo.

sito per scaricare app a pagamento gratis
Sito per scaricare in modo gratuito app a pagamento – Computer-idea.it

La “pecca” per quanto riguarda i programmi più avanzati è però rappresentata dal costo da sostenere per poter scaricare alcuni servizi di ultima generazione. Per fortunata, il web mette a disposizione degli utenti un sito web gratuito da poter provare in ogni momento. In questo modo, si potrà usufruire di nuove funzioni senza la necessità di spendere un euro!

Alternative gratuite alle app a pagamento: il sito dove trovarle tutte

Soprattutto quando si parla di app e programmi particolarmente avanzati, di solito le software house impostano un prezzo per il download o un abbonamento mensile da versare. E se non si hanno le disponibilità finanziarie o la necessità di avere il meglio che c’è sul mercato, si può pensare di rinunciare. Ma in questi casi vi è una soluzione semplicissima, esistono infatti alternative gratuite di cui possono beneficiare tutti.

Come funziona Alternativeto.net e perché dovreste sfruttarlo
Cos’è e come funziona Alternativeto.net (screenshot Alternativeto.net) – Computer-idea.it

Per potervi accedere subito, tutto quello che bisognerà fare è aprire il proprio browser di riferimento e cercare Alternativeto.net nella barra di ricerca. Si verrà immediatamente reindirizzati ad un portale in cui trovare tutto ciò che si desidera senza spendere un euro. Inoltre, si precisa che si tratta di un metodo legale al 100%, considerando che non si andrà a scaricare i software originali ma delle alternative che vantano strumenti praticamente identici a quelli più famigerati.

Il sito, tra l’altro, offre una grandissima quantità di applicazioni per Windows, macOS, iPhone e Android ma anche per PlayStation e Xbox. La parte superiore del sito mostrerà una barra di ricerca, dove inserire il software per il quale si vuole scaricare un’alternativa gratuita. Scorrendo verso il basso, invece, ci sono una serie di app e programmi che negli ultimi tempi stanno attirando l’attenzione dell’utenza. Con la possibilità di cliccarci sopra ed effettuare subito il download. In definitiva, rappresenta un rimedio low-cost e alla portata di tutti, senza doversi preoccupare del budget a propria disposizione.

Gestione cookie