Questo trucco di Android è utilissimo per nascondere foto, video o app sullo smartphone. Ecco come fare per attivarlo subito.
Se siete in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android, sicuramente sarete già a conoscenza dei tantissimi strumenti e funzionalità che danno modo di godere di vantaggi unici e di scorciatoie per poter accedere a tutto ciò di cui si ha bisogno in maniera veloce ed intuitiva. Ma non solo perché, considerando la moltitudine di possibilità diverse, non è da escludere che qualcosa sia passato in sordina.
Potreste infatti avere a che fare con alcuni trucchetti e sotterfugi di cui mai avete sentito parlare prima ma che presto entreranno a far parte delle vostre abitudini. Oggi vi parliamo in particolare di un trucco Android utilissimo e che vi dà modo di nascondere foto, video o addirittura app dallo smartphone. Ecco che cosa bisogna fare per accedervi subito, dopo averlo provato resterete senza parole e vi pentirete di non averlo scoperto prima.
Si tratta di un trucco per Android tanto semplice da applicare quanto efficace. Che è stato ideato per una maggior protezione della privacy degli utenti e dà la possibilità di nascondere foto, video o addirittura app dal proprio smartphone. Così che nessun occhio indiscreto possa accedervi senza il vostro consenso. E sicuramente, in passato ve la sarete già vista con spioni che tentano di accedere alle vostre informazioni personali in maniera indiretta.
Tutto quello che dovete fare è godere dell’Area Personale di Samsung, un tool per la vostra sicurezza che si trova all’interno degli smartphone Galaxy ed è protetto dalla piattaforma di sicurezza Knox. All’apparenza è una normale app come le altre, ma in realtà si tratta di un contenitore dove salvare le informazioni private. Per aprire il tutto, infatti, è necessario utilizzare l’autenticazione biometrica o un codice di accesso.
E non ci sono limiti di spazio, potete inserire tutto quello che volete anche se di dimensioni enormi. Fino a quando la memoria libera sul telefono ve lo consentirà. Per potervi accedere, tutto quello che dovete fare è andare nelle Impostazioni, toccare Dati biometrici e sicurezza e poi selezionare Area personale.
Qui vi verrà chiesto di inserire ID account Samsung e la password, e poi di impostare il tipo di blocco che preferite. Dopo aver fatto Continua, vi verrà dato modo di aggiungere l’icona tra le app. Cliccateci sopra dalla home e inserite i dati di accesso, così da poter inserire tutti gli elementi che volete ed essere certi che nessuno potrà accedervi senza autorizzazione.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…