Stanco della solita suoneria che fa girare tutti quando ti trovi fuori casa? Ecco un metodo semplice per trovarne di nuove per il tuo iPhone.
Sin dagli albori dell’epoca della telefonia mobile, ovvero nel momento in cui il mercato dei cellulari è diventato alla portata di tutte le tasche e questo device si è diffuso a macchia d’olio, la suoneria è stato un elemento distintivo. I primi telefoni cellulari avevano una scelta limitata di melodie da utilizzare come suoneria e spesso tra questi ce n’era solo uno degno di nota, al punto che diventava la suoneria ufficiale di chi utilizzava quello specifico modello o brand.
Era possibile insomma riconoscere la marca del telefono che si possedeva semplicemente ascoltando la chiamata che arrivava a chi ci stava intorno. Con il passare del tempo e la possibilità di scaricare file mp3 sul telefono, questa riconoscibilità si è un po’ persa e si pensava che la questione non si sarebbe più ripresentata ma al contrario ancora oggi è possibile individuare il costruttore di uno smartphone tramite una particolare suoneria.
Sì, perché se prima dell’epoca smartphone l’impostazione di una suoneria particolare era una moda – tanto che alcuni brand pubblicizzavano i propri telefoni vantando le capacità di riproduzione sonora polifonica – da quando gli smartphone hanno “invaso” la nostra quotidianità la questione ha perso di importanza.
Questa perdita di interesse nella personalizzazione della suoneria, unita alla tendenza a comprare due-tre modelli di telefono in base al periodo, ha fatto sì che spesso quando ci si trova in pubblico si possa essere portati a prendere il telefono anche quando non ci arriva una telefonata, poiché effettivamente possono essere molte le persone che hanno la nostra stessa suoneria.
Il fastidio di sentir suonare sempre la suoneria è acuito per i possessori degli iPhone, gli smartphone che in assoluto si sono diffusi di più in questi anni. Non solo i possessori del “melafonino” sono in maggioranza, ma per qualche motivo scelgono tutti la stessa suoneria e dopo un po’ può essere fastidioso sentirsi chiamati in ogni angolo della città.
Se anche voi state sviluppando un odio viscerale per questa situazione, sappiate che ci sono diversi modi per trovare nuove suonerie per iPhone e ampliare la gamma risicata di scelta che offre da anni il costruttore. Uno di questi ci viene suggerito dal content creator ‘Gianpaolo Golden’ con un reel pubblicato sui suoi canali social.
L’esperto di tecnologia ci spiega che possiamo scaricare una suoneria qualsiasi da un app di suonerie, dunque utilizzare Garage Band per impostarla come nostra suoneria personale ed il gioco è fatto. Il creator ci dice anche che grazie all’applicazione in questione possiamo registrare una canzone, un vocale, o addirittura un video da impostare come suoneria.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…